Seguici su

Calcio

Juventus-Bayer Leverkusen, Champions League 2020: sfida cruciale in ottica qualificazione, Sarri punta su Dybala alle spalle di Ronaldo e Higuain

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-BAYER LEVERKUSEN (CALCIO D’INIZIO ALLE ORE 21.00)

In pochi giorni la Juventus si gioca una fetta abbastanza importante della prima parte di stagione sfidando prima il Bayer Leverkusen in Champions e poi l’Inter a Milano in Campionato. Domani i bianconeri scendono in campo all’Allianz Stadium per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League in un incontro molto importante per non complicare la corsa verso una qualificazione tranquilla (se possibile da primi) nel gruppo D. Nella prima giornata la compagine allenata da Maurizio Sarri ha impressionato dal punto di vista della qualità del gioco espresso dominando per lunghi tratti su uno dei campi più duri d’Europa e poi facendosi riprendere sul 2-2 dall’Atletico Madrid a causa di una fase difensiva in grande difficoltà sulle palle inattive.

Dopo l’esordio europeo del 18 settembre, i Campioni d’Italia hanno portato a casa tre vittorie consecutive in Serie A contro Verona, Brescia e Spal rimanendo in scia all’Inter di Antonio Conte prima dello scontro diretto in programma domenica sera a San Siro. Per i bianconeri si tratta di una sfida cruciale per andare a +4 sui tedeschi, principali rivali in ottica qualificazione agli ottavi di finale, mentre in caso di mancata vittoria il cammino europeo si potrebbe complicare in vista del doppio confronto con la Lokomotiv Mosca. Recuperato Alex Sandro sulla fascia sinistra, Sarri potrebbe sperimentare per la prima volta un 4-3-1-2 con Dybala titolare al posto di Ramsey nel ruolo di trequartista alle spalle di Cristiano Ronaldo e Higuain.

Gli avversari di turno hanno cominciato bene in Bundesliga, raccogliendo 13 punti in 6 giornate ed inserendosi nel gruppo delle inseguitrici ad una sola lunghezza dal Bayern Monaco capolista, mentre in Europa l’avvio è stato disastroso con una inopinata sconfitta in casa per 1-2 con il Lokomotiv Mosca che potrebbe aver compromesso le speranze di una già complicata qualificazione. Il Leverkusen allenato da Peter Bosz sembra aver trovato una buona stabilità difensiva in campionato nelle ultime uscite, ma la vera stella della squadra è sicuramente il 20enne tedesco Kai Havertz, trequartista di grande prospettiva autore di 17 gol nella scorsa edizione della Bundesliga.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shuetterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *