Seguici su

Golf

Golf, Ryder Cup 2020: Robert Karlsson sarà uno dei vice capitani dell’Europa

Pubblicato

il

Sarà Robert Karlsson uno dei vice capitani dell’Europa nell’edizione 2020 della Ryder Cup, in programma dal 25 al 27 settembre 2020 al Whistling Straits di Kohler, nel Wisconsin, Stati Uniti.

Lo svedese è stato scelto da Padraig Harrington, che riveste in quest’occasione il ruolo di capitano e che ha dato all’Irlanda tre Major: due Open Championships (2007 e 2008) e uno US Open (2008). L’annuncio è arrivato a margine del BMW PGA Championship in corso di svolgimento al Wentworth Golf Club di Virginia Water.

In carriera, Karlsson, 50 anni, ha vinto 11 titoli sull’European Tour ed è stato due volte partecipante alla Ryder, nel 2006 e nel 2008. E’ la sua seconda volta da vice capitano, dopo quella dell’edizione scorsa di Parigi.

Lo svedese ha dichiarato: “E’ stato un onore ricevere di nuovo l’incarico, non vedo l’ora di poter fare ancora la mia parte. Essere coinvolti, come accaduto a Parigi, è stato un sogno divenuto realtà; ora miriamo a confermarci anche negli USA“.

Queste le parole di Harrington: “La scelta di Karlsson è stata determinata dall’averlo visto all’opera a Parigi, dove ha curato attentamente ogni dettaglio, e per il suo approccio all’evento“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isogood_patrick / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *