Seguici su

Ciclismo

Giro di Germania 2019, risultato quarta tappa: Sonny Colbrelli vince la volata finale! Nibali perde la maglia di miglior scalatore

Pubblicato

il

Sonny Colbrelli ha vinto la quarta e ultima tappa del Giro di Germania 2019, 159 km da Eisenach a Erfurt su un percorso particolarmente mosso ma con un finale relativamente semplice. Il velocista bresciano si è imposto al termine di una bellissima volata ed è riuscito a sconfiggere brillantemente il norvegese Alexander Kristoff (UAE Emirates) e il belga Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step), trionfando finalmente in terra teutonica dopo i piazzamenti a podio degli ultimi due giorni.

L’alfiere della Bahrain-Merida ha concluso al secondo posto in classifica generale ad appena tre secondi di distacco dal belga Jasper Stuvyen, uomo della Trek-Segafredo che è riuscito a difendere il margine acquisito grazie all’attacco operato nella frazione di ieri alle spalle di Kasper Asgreen. Proprio il danese della Deceuninck-Quick Step ha cercato la fuga da lontano insieme a Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e, dopo una trentina di chilometri, sono stati raggiunti da altri cinque corridori: Jenthe Biermans (Katusha-Alpecin), Magnus Cort Nielsen (Astana), Kamil Gradek (CCC), Evgeny Shalunov (Gazprom-Rusvelo) e Nans Peters (Ag2r La Mondiale).

Il gruppo principale, guidato dal Team Ineos di Geraint Thomas, ha ricucito lo strappo a 70 km dal traguardo. Negli ultimi dieci chilometri spazio ad alcuni attacchi, si vede anche Vincenzo Nibali che poi aiuta il compagno di squadra Sonny Colbrelli nella conquista della tappa. Lo Squalo ha purtroppo perso la maglia di miglior scalatore a vantaggio del danese Magnus Cort Nielsen.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *