Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, World Challenge Cup 2019: Farfalle in testa a metà gara a Portimao, Agiurgiuculese prima nell’individuale

Pubblicato

il

Grande inizio per l’Italia nella tappa della World Challenge Cup 2019 di ginnastica ritmica che si sta disputando a Portimao (Portogallo). Nell’ultima tappa del circuito itinerante prima dei Mondiali che si disputeranno tra una decina di giorni a Baku (Azerbaijan), le Farfalle sono subito balzate al comando della classifica a metà del concorso generale grazie a uno strepitoso esercizio con le cinque palle valso 29.350 punti. Alessia Maurelli e compagne hanno un punto esatto di vantaggio sul Giappone (28.350) mentre la Bielorussia (26.850) e la Spagna (26.100) sono decisamente più attardate. Tutto facile per le ragazze di Emanuela Maccarani che sono lanciate verso il successo (oggi torneranno in pedana nell’esercizio misto) ma va annotato che sono assenti Russia e Bulgaria, cioè le avversarie più pericolose per la nostra Nazionale che anche settimana scorsa hanno dettato legge a Kazan.

Alexandra Agiurgiuculese è in testa alla classifica del concorso generale individuale dopo i primi due esercizi con cerchio e palla, 43.500 punti per la ragazza di origini rumene che precede la russa Alexandra Soldatova (42.900) e l’altra azzurra Milena Baldassarri (42.550) ma anche in questo caso spiccano le assenze delle fenomenali gemelle Dina e Arina Averina oltre che dell’israeliana Linoy Ashram.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *