Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2019: calendario, date, programma, orari, tv e streaming. Come seguire le gare di Meda

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI CAMPIONATI ITALIANI DALLE ORE 19.00 (13 SETTEMBRE)

Nel weekend del 13-15 settembre si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti 2019 di ginnastica artistica, a ospitare l’evento sarà il PalaMeda di Meda (in provincia di Monza e Brianza) dove verranno assegnati i tricolori: in palio i due titoli del concorso generale individuale e i dieci riservati alle singole specialità. Si tratta di un appuntamento importante, non soltanto perché conosceremo Campioni d’Italia ma anche perché sarà l’ultima gara prima dei Mondiali che andranno in scena a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre. I due Direttori Tecnici hanno già comunicato la composizione delle squadre per la rassegna iridata e non dovrebbero esserci variazioni nelle convocazioni ma l’evento brianzolo sarà cruciale per comprendere lo stato di forma degli atleti a un paio di settimane dall’appuntamento più importante della stagione dove si andrà a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Al femminile riflettori puntati sulle Fate della classe 2003 con Giorgia Villa che difenderà il titolo all-around dagli assalti di Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio ma attenzione anche a Carlotta Ferlito e a Lara Mori che ritornano sul palcoscenico dopo le medaglie delle Universiadi, spazio anche per Desiree Carofiglio e a Martina Maggio che sono convocate per i Mondiali insieme alle quattro giovani. Al maschile il protagonista assoluto è Marco Lodadio (bronzo iridato e argento continentale agli anelli) ma poi andranno monitorati tutti gli azzurri in procinto di partire per la Germania cioè Ludovico Edalli, Carlo Macchini, Nicolò Mozzato, Nicola Bartolini.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari dei Campionati Italiani Assoluti 2019 di ginnastica artistica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Volare.tv, prevista la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO CAMPIONATI ITALIANI GINNASTICA ARTISTICA 2019: DATE, PROGRAMMA, ORARI

VENERDÌ 13 SETTEMBRE:

19.00-21.00 (circa)     Concorso generale individuale (femminile)

SABATO 14 SETTEMBRE:

18.00-21.00 (circa)     Concorso generale individuale (maschile)

DOMENICA 15 SETTEMBRE:

15.00-19.00 (circa)     Finali di Specialità (maschile e femminile)

 

CAMPIONATI ITALIANI GINNASTICA ARTISTICA 2019: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta streaming su Volare.tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *