Seguici su

Senza categoria

Filippo Tortu, Mondiali atletica 2019: “Oggi bisognava solo tirare fuori le palle. Ora mi gioco la finale”

Pubblicato

il

Un’impresa incredibile! Filippo Tortu è in finale nei 100 metri ai Mondiali di atletica in corso di svolgimento a Doha. Il velocista azzurro ha chiuso al terzo posto la propria semifinale, fermando il cronometro sul 10.11. Tortu ha così ottenuto il secondo tempo di ripescaggio, battendo di un millesimo il giamaicano Tyquendo Tracey che ha concluso alle sue spalle nella semifinale vinta dal sudafricano Akani Simbine (10.01) e dal britannico Zharnel Hughes (10.05).

Un italiano torna in finale nella gara regina dopo addirittura 32 anni, quando ci riuscì Pierfrancesco Pavoni a Roma nel 1987. Davvero un risultato eccezionale quello di Tortu.

Queste le dichiarazioni a caldo del velocista azzurro: “Oggi c’era da tirare fuori le palle. Ieri non è andata tanto bene. Sentivo una carica diversa, ho sentito l’affetto di tante persone. Ho pensato solo alla mia gara, alla fine mi sono buttato e mi è servito. Vado a farmi la finale, non ho veramente parole. Ringrazio la mia famiglia, ora devo recuperare le energie per fare la finale”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fidal/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *