Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff sulla forza della Ferrari: “Non è merito solo degli aggiornamenti. Hanno un pacchetto forte in tutte le componenti”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che il GP a Singapore (sede del 15° round del Mondiale 2019 di F1) sia stato un pesante ko per la Mercedes. Le Frecce d’Argento, presentatesi alla vigilia con i favori del pronostico, pensavano di poter dominare la scena e invece, in maniera clamorosa, sono rimaste escluse dal podio, nel giorno della doppietta Ferrari. Un mondo alla rovescia frutto non certo solo degli errori strategici del team di Brackley ma anche di una Rossa che, vincendo le ultime tre gare e realizzando le ultime tre pole, ha saputo sfruttare al meglio la propria vettura.

Secondo alcuni il riscontro a Marina Bay è frutto dell’aggiornamento aerodinamico ma per Toto Wolff (Team Principal della Mercedes) si tratta di una semplificazione: “La resurrezione della Ferrari a Singapore non è collegata agli aggiornamenti che hanno portato. Questa è solo una storia che c’è stata raccontata. Io credo che sia questione di avere un pacchetto forte in tutte le componenti, minimizzando gli errori. La Ferrari ha fatto modifiche per essere veloce sul giro secco, infatti nelle qualifiche sono state fortissime e possono contare su di un motore tremendamente potente, che è un ingrediente importante che ti consente forse di fare scelte differenti riguardo all’assetto delle monoposto“, l’analisi di Wolff.

Vedremo a questo punto in Russia, sede del prossimo weekend iridato (27-29 settembre), se la tendeva proseguirà o se le W10 ristabiliranno lo status quo, forti dello storico favorevole a Sochi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *