Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Belgio 2019: orario, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, alle ore 15.10, prenderà il via il GP del Belgio, tredicesimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul traccia di Spa prenderà il via una gara in cui l’esito è assai incerto e l’atmosfera è decisamente triste.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP BELGIO 2019 DI F1 DALLE 15.10

Le qualifiche di ieri hanno confermato come la Ferrai, sul giro secco, abbia un vantaggio considerevole sui rivali. Charles Leclerc, in particolare, è stato straordinario: record della pista e guida semplicemente perfetta. Per l’alfiere di Maranello si tratta della terza pole position stagionale. Una prima fila tutta “Rossa” completata dal secondo tempo del tedesco Sebastian Vettel che, al contrario del compagno di team, non è riuscito a sfruttare al meglio le potenzialità della monoposto. Il tedesco, dunque, cercherà di rifarsi in corsa.

Ovviamente, le rivali n.1 saranno le Mercedes. Le Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, dalla seconda fila, possono insidiare il primato del Cavallino Rampante. Se è vero che in configurazione da time-attack c’era poco da fare, le due W10 hanno fatto vedere cose eccellenti nella simulazione del passo gara nel corso delle prove libere del venerdì. Sarà interessante capire se questo trend sarà confermato, visto che le previsioni prevedono temperature più basse e, addirittura, non è escluso l’arrivo della pioggia. In quest’ultimo caso potremmo assistere a una gara completamente folle.

Una corsa, come detto, triste perché quanto è accaduto ieri in F2 ha colpito tutti. La scomparsa del giovane Anthoine Hubert ci ha fatto tornare indietro nel tempo, all’era di un Motorsport che credevamo dimenticata. Purtroppo i pericoli sono dietro l’angolo e ieri, in quell’incidente nella zona dell’Eau Rouge che ha visto coinvolto anche l’americano Juan-Manuel Correa (frattura di entrambe le game ma fuori pericolo, stando alle ultime informazioni), per lo sfortunato Anthoine c’è stato poco da fare. Una notizia sconvolgente che ha portato gli organizzatori della categoria ad annullare il programma della domenica, mentre in F1 si correrà e tanti avranno nel cuore il viso sorridente del pilota francese.

 F1 oggi, GP Belgio 2019: orario, tv, streaming, programma Sky e TV8 

Il GP del Belgio, tredicesima prova del Mondiale 2019 di F1, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 HD e in streaming su Sky Go. In chiaro, invece, TV8 trasmetterà la differita della corsa a Spa.

 

 

 

 

 

La programmazione di SKY Sport F1/HD

Domenica 1° settembre: (diretta anche su SKY Sport Uno/HD)
ore 9.45-10.30, F3, Gara 2, diretta
ore 15.10, F1, Gara, diretta
ore 18.00, 21.00 e 23.00, F1, Gara, sintesi

 

La programmazione di TV8/HD

Domenica 1° settembre
ore 18.00, F1, Gara, differita

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *