Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sono carico per l’avventura nella Dakar. Un ritorno in Formula Uno? Vedremo…”

Pubblicato

il

Non correva, non fa più parte di una scuderia come pilota, ma Fernando Alonso ha attirato, come sempre, grandi attenzioni anche nel corso del Gran Premio d’Italia 2019 di Formula Uno. A Monza lo spagnolo si è fatto notare, e non solo per il suo consueto cappellino e gli occhiali da sole a specchio. L’asturiano era presente come ambasciatore della McLaren, ma questo ruolo, ovviamente, sta stretto ad un due volte campione del mondo come lui. “Sto affrontando diverse nuove avventure e la mia agenda è particolarmente fitta in questo periodo – spiega a Marca.com – e pensare che quest’anno volevo prendere un po’ di tempo per me… Dopotutto in questi mesi ho disputato Daytona, Le Mans e Indy. Ora, inoltre, sto dando il via all’avventura tra le dune del deserto in vista della Dakar 2020″.

Una esperienza che apre nuovi scenari per lo spagnolo che dopo il suo ritiro dalla F1 sta provando ogni possibile strada per rimettersi in gioco. “Ho davvero grande voglia e entusiasmo per questa nuova sfida. Carlos Sainz, che conosce bene questo mondo, mi ha dato tanti consigli, essendo un punto di riferimento ed una vera leggenda sotto questo punto di vista. Per mia fortuna abbiamo un ottimo rapporto per cui mi sarà di grande aiuto con tutti i suoi suggerimenti”. 

Ripensando ai suoi ultimi anni nella massima categoria del motorsport, non può mancare una analisi sulla McLaren. “Vedo bene la nuova squadra che si sta confermando sempre più come la quarta forza del campionato. Rispetto ai miei tempi hanno compiuto passi in avanti notevoli, ma bisogna anche essere obiettivi e pensare che il distacco dai primi della classe è stato di un minuto a Monza, per cui sarà necessario avvicinarsi. Vedremo cosa succederà nel 2021 quando ci sarà il cambio dei regolamenti e magari la Mercedes non sarà più così dominante”.

Il futuro di Alonso invece, cosa prevede? “Sinceramente non ho ancora deciso. Vivo nel presente e al momento faccio quello che ho voglia di fare. Pensare di disputare un altro campionato in Formula Uno per puntare al settimo o ottavo posto non mi andava. Vincere il WEC, Le Mans e provare la Tripla Corona, invece, era maggiormente nelle mie corde. Provare queste sfide regala una grande adrenalina. Per tutto il resto si vedrà…”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Ivan Garcia / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *