Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali in gara tra Quebec e Montreal: si scalda la gamba, obiettivo Mondiali. Ci sono Caruso e Colbrelli

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali, dopo la bella biciclettata con i suoi tifosi sul Mortirolo, è pronto per tornare in sella e sarà protagonista nelle due tradizionali Classiche in Canada. Si incomincia venerdì 13 settembre con il GP de Quebec (percorso cittadino su un tracciato di 12,6 km per un totale di circa 200 km) e poi domenica 15 settembre appuntamento col GP de Montreal che propone una salita impegnativa da ripetere per ben 18 volte (219 km). Lo Squalo, quest’anno capace di concludere il Giro d’Italia al secondo posto e di vincere una tappa al Tour de France, usarà questo doppio appuntamento anche per comprendere il suo stato di forma perché sta pensando anche a una possibile partecipazione ai Mondiali: il circuito dello Yorkshire è di media difficoltà e il siciliano potrebbe correre da regista della nostra Nazionale con però la licenza di azzannare come ha fatto più volte nel corso della sua gloriosa carriera.

Il 34enne potrebbe puntare soprattutto all’appuntamento di Montreal come ha precisato Gorazd Stangelj, direttore sportivo della Bahrain-Merida: “Andiamo in Canada con un team eccellente e mi aspetto buoni risultati. Oltre a Colbrelli e Mohoric, che saranno i due corridori per la vittoria, penso che anche Vincenzo Nibali potrebbe diventare un protagonista, specialmente a Montreal; quest’anno è molto più competitivo“. In squadra ci saranno anche il fido Damiano Caruso e Sonny Colbrelli a cui Nibali ha fatto da gregario durante il recente Giro di Germania aiutandolo a vincere una tappa. Il velocista è in ottime condizioni di forma: “Ci sono due corse che conosco abbastanza bene e che possono conciliare le mie caratteristiche. L’anno scorso sono arrivato secondo a Montreal, mentre in Quebec ho sofferto parecchio il jet lag e non ero al massimo. La condizione fisica adesso è buona e dopo un buon risultato in Germania penso di poter fare bene anche in Canada“.

La compagine arancione è completata da Valerio Agnoli, Matej Mohoric, Grega Bole, Ivan Cortina. Nelle startlist delle gare canadesi figurano altri big come Peter Sagan, Julian Alaphilippe, Alberto Bettiol, Geraint Thomas, Adam Yates, Diego Ulissi in attesa che le liste di partenza si completino nei prossimi giorni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *