Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: Moscon “Sembrava fatta, ma mai dare le cose per scontato” Colbrelli “Non abbiamo nulla da recriminare”, Bettiol “Abbiamo corso alla grande”

Pubblicato

il

Una delle certezze di questo Mondiale di ciclismo 2019 è che l’Italia ha corso da squadra, muovendosi al meglio lungo tutti i 260 Km del percorso. Non è arrivata la medaglia più pregiata, ma alla fine la nostra formazione si porta a casa un secondo ed un quarto posto davvero importanti. Oltre all’argento di Matteo Trentin, ha ottenuto un piazzamento nella top 5 anche Gianni Moscon, splendido nel lavoro da gregario in favore del suo capitano. “E’ stata davvero una giornata brutale e come Nazionale abbiamo corso davvero bene. – spiega il corridore della INEOS ai microfoni Rai – Io mi sono mosso per chiudere tutti i tentativi pericolosi così da non far tirare la squadra dietro. Sono rientrato e quando un giro dopo si è aggiunto anche Trentin sembrava fatta. Purtroppo le gare non sono mai regolari e non è andata come tutti noi volevamo. Nell’ultimo giro ho lavorato maggiormente, avevamo noi il gioco in mano, dovevo farlo”.

Alle sue spalle, Sonny Colbrelli è stato splendido nel ruolo di “stopper” chiudendo su ogni tentativo, prima di finire le sue fatiche in 11esima posizione. “Non possiamo davvero recriminare nulla. – sottolinea ai microfoni Rai – Abbiamo corso alla grande e abbiamo trovato un Pedersen più forte. Ritorniamo ugualmente sul podio, Trentin ha fatto una grande corsa e alla fine torniamo comunque a casa con qualcosa in mano. Io sono rimasto lì, ho rotto i cambi e sono comunque soddisfatto della mia prestazione”. 

Anche Alberto Bettiol è stato autentico protagonista e proprio da lui parte l’elogio a tutta la squadra interpellato dai microfoni Rai. “Avevamo come obiettivo quello di marcare il Belgio, li abbiamo completamente isolati, costringendoli a tirare di continuo. Ci siamo messi a disposizione di Trentin, e lo abbiamo fatto tutti con grande dedizione perché è un grande capitano. Lui si è mosso nel momento giusto, ha dimostrato di andare forte. Ricordiamoci anche che di fatto abbiamo corso con un uomo in meno, insomma abbiamo veramente dimostrato di esserci”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *