Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Egan Bernal mette nel mirino il Giro di Lombardia

Pubblicato

il

Dimostrare di essere un corridore completo e non solo da Grandi Giri. E’ l’obiettivo del colombiano Egan Bernal, reduce dallo storico trionfo al Tour de France. Il 22enne colombiano ha deciso di non prendere parte alla Vuelta a España 2019, effettuando una programmazione mirata in cui poter esprimere il proprio meglio in vista delle grandi corse in Italia, in particolare il Giro di Lombardia.

Correre la Vuelta sarebbe stato infatti uno sforzo eccessivo per il fuoriclasse di Zipaquirá. Giova ricordare che il programma originario prevedeva la sua partecipazione al Giro d’Italia, a cui è stato costretto a rinunciare all’ultimo momento per via di una caduta in allenamento. Un episodio che ha alterato il proprio percorso. Il trionfo nella Grande Boucle, poi, ha rafforzato ulteriormente quest’idea.

Il corridore della Ineos dunque, convocato dalla Colombia come figura di riferimento in vista dei Mondiali in Yorkshire, ha nel mirino il Lombardia. Il percorso ben si adatta alle proprie caratteristiche e la Classica delle Foglie Morte, prevista sabato 12 ottobre, potrebbe essere il suggello di una stagione, già eccezionale per il successo del Tour. Come rivela La Gazzetta dello Sport, Bernal seguirà un programma nello specifico, cimentandosi nelle gare del calendario autunnale del Bel Paese. Giro dell’Emilia (5 Ottobre), GP Beghelli (6 Ottobre), Tre Valli Varesine (8 Ottobre) e Milano – Torino (9 Ottobre) sono nell’agenda del ciclista classe ’97, desideroso di arricchire il proprio palmares annuale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *