Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Singapore 2019: “Amo i circuiti cittadini, punteremo al meglio possibile ma non sarà facile”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è senza dubbio il pilota sulla bocca di tutti. Le due vittorie consecutive conquistate con la Ferrari a Spa (Belgio) e a Monza hanno confermato le sue grandi qualità, nonostante la sua giovane età. Il monegasco ha dato, infatti, dimostrazione di freddezza e velocità, prevalendo in due corse decisamente complicate sotto il profilo fisico e mentale.

Ora sarà la volta di Singapore, sede del 15° round del Mondiale 2019 di F1 e sul circuito di Marina Bay sarà una grande sfida: tracciato cittadino, qualifiche e corsa domenicale in notturna: “Amo tutti i circuiti cittadini e questo non fa eccezione. Il fatto che si giri di notte crea un effetto di velocità ancora più vivido. Personalmente mi piace molto e credo che abbiamo delle carte che ci possiamo giocare“, ha sottolineato Charles (fonte: Sky Sport).

In teoria, questo layout non dovrebbe favorire troppo il Cavallino Rampante. La SF90, infatti, ha sofferto molto su circuiti che richiedono tanto carico aerodinamico e questo fa parte della lista. Tuttavia, i tecnici di Maranello hanno deciso di apportare delle sostanziali modifiche sulla monoposto proprio per trovare delle soluzioni alle criticità emerse in passato: “Abbiamo delle parti nuove sulla SF90 che speriamo ci aiutino a colmare il gap dai rivali su questo tipo di circuito. Il target, come sempre, è puntare più in alto possibile, anche se bisogna essere realisti: non sarà facile“, ha dichiarato il monegasco.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *