Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Russia 2019: “Non vedo l’ora di salire in macchina e di capire se la Ferrari sarà forte anche a Sochi”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è pronto a trasformare l’arrabbiatura del GP di Singapore di F1 in energia positiva in vista del prossimo round del Mondiale 2019 in Russia. Quel secondo posto, alle spalle del tedesco Sebastian Vettel (compagno di squadra), non è piaciuto al monegasco. Sul circuito di Sochi l’occasione di rifarsi. La Ferrari però non ha mai vinto sull’asfalto russo e il prossimo circuito è da considerarsi il feudo Mercedes per eccellenza visto che le Frecce d’Argento si sono sempre imposte.

Si prefigura, quindi, un impegno complicato ma a Marina Bay, su un tracciato dove il carico aerodinamico aveva la propria importanza, la Rossa ha trovato la quadra inaspettatamente, sfruttando al meglio gli aggiornamenti introdotti. Resta da vedere se queste soluzioni funzioneranno su un’altra tipologia di layout: “Arriviamo in Russia dopo tre weekend positivi per la squadra che dimostrano, specie dopo Singapore, che la vettura ha fatto dei progressi anche su piste che richiedono una configurazione ad alto carico aerodinamico. La pista di Sochi è decisamente impegnativa dal momento che propone un mix di lunghi rettilinei e un gran numero di curve, specie nell’ultimo settore. Non vedo l’ora di salire in macchina per capire se la vettura sarà performante anche qui come lo è stata nelle ultime settimane. L’atmosfera a Sochi è speciale, perché gareggiamo tra gli impianti delle Olimpiadi. Il fatto di gareggiare in luoghi così importanti per lo sport e tanti atleti di tutto il mondo rende questo circuito molto speciale”, le parole di Charles (fonte: ferrari.com).

Il monegasco ha nel mirino la sesta pole e la terza vittoria del 2019 e se la Rossa dovesse essere essere competitiva sarà da considerare tra i favoriti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *