Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CanoaRemi

Canoa slalom, Mondiali 2019: Stefanie Horn in finale, canadese maschile senza pass olimpico

Pubblicato

il

Una buona notizia dalle semifinali del mattino ai Mondiali di canoa slalom a La Seu d’Urgell: l’Italia conquista la finale iridata nel kayak femminile (dove aveva già ottenuto la carta olimpica, non nominale, dopo le eliminatorie) grazie a Stefanie Horn. Niente da fare nella canadese maschile per Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi, che mancano anche il pass per Tokyo.

Nel kayak femminile Stefanie Horn chiude al settimo posto la semifinale in 98.65 (percorso netto), a 2.26 dal miglior crono della tedesca Ricarda Funk. In finale anche la ceca Katerina Kudejova, l’australiana Jessica Fox, la brasiliana Ana Satila, la neozelandese Luuka Jones, la slovena Eva Tercelj, la britannica Kimberly Woods, la tedesca Elena Apel e l’iberica Maialen Chorraut.

La pessima notizia per l’Italia però arriva dalla canadese maschile,  Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi non riescono a staccare neppure il pass olimpico: ci va molto vicino Ivaldi, che però si ferma a 0.29 dal pass per Tokyo 2020 conquistato dal ceco Vojtech Heger. Quindicesima piazza per l’azzurro 95.86 (percorso netto), tredicesima per il ceco a 95.57 (2 penalità). Salto di porta fatale invece a Cipressi, che termina 30° ed ultimo con 149.06 (52 penalità). Le 11 carte olimpiche vanno a Francia, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Svizzera, Spagna, Gran Bretagna, Canada, Irlanda, Croazia e Repubblica Ceca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo