Calcio a 5: Italia-Croazia 1-1, De Oliveira regala il pareggio agli azzurri nella seconda amichevole a Maser

Termina sull’1-1 la seconda delle due amichevoli che la Nazionale italiana di calcio a 5 ha disputato contro la Croazia in VenetoAl Pala Maser di Maser (Treviso) la formazione di Alessio Musti pareggia, dopo la bruciante sconfitta del primo match, grazie a una realizzazione di De Oliveira, dopo che la selezione allenata da Mato Stankovic era stava avanti nel punteggio per quasi tutto l’incontro grazie al gol di Jurlina. Una prova di carattere degli azzurri, che si stanno preparando in vista del Main Round di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA di futsal (22–27 ottobre 2019 in Italia), in cui il Bel Paese affronterà Bielorussia, Inghilterra e Ungheria e le prime due classificate del girone si qualificheranno alla fase successiva. In particolare, le vincitrici degli otto raggruppamenti saranno teste di serie per il sorteggio del 7 novembre 2019.

Nel primo tempo l’avvio dell’Italia non è dei migliori: Marcelinho atterra in area Kanjuh, concedendo il rigore. Per fortuna Molitierno si supera ipnotizzando Jelovic. Tuttavia, il gol è nell’aria e arriva al 5’00” con Jurlina, sulla cui conclusione l’estremo difensore azzurro non può nulla. Nella ripresa si vede una Nazionale trasformata. Tante le occasioni create e non sfruttate anche per merito di un Luketin in serata di grazia. La perseveranza dei ragazzi di Musti però viene premiata al 15’24” quando De Oliveira riesce finalmente a trovare la via della rete. La selezione nostrana ha anche la chance del raddoppio con Cavinato che sfiora la marcatura da ottima posizione. Termina in parità il confronto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Divisione Calcio a 5 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nazionale italiana calcio a 5

ultimo aggiornamento: 24-09-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Serie A 2019-2020: la Fortitudo sbanca Pesaro nell’anticipo della prima giornata

Volley, Europei 2019: Italia-Francia 0-3, azzurri eliminati ai quarti di finale. Addio sogni di gloria