Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Boxe

Boxe, Mondiali 2019: Salvatore Cavallaro, ultimo italiano in corsa, sconfitto ai quarti nei 75 kg dal brasiliano Da Conceicao

Pubblicato

il

Finisce ai quarti di finale il percorso di Salvatore Cavallaro ai Mondiali Elite di boxe in corso di svolgimento a Ekaterinburg, in Russia. L’azzurro, nei 75 kg, è stato eliminato dal brasiliano Hebert Da Conceicao Sousa con verdetto non unanime dei giudici (4-1, con due 30-27 e due 29-28 a favore del sudamericano e un 27-30 a favore dell’italiano).

Prima ripresa piuttosto lottata, con i due che faticano a spostarsi di molto dal centro del ring, poi Cavallaro riesce, nel terzo minuto, quasi a spedire al tappeto Da Conceicao, in precedenza capace di incassare gli attacchi avversari. La battaglia prosegue con particolare vigore nella seconda ripresa, e nessuno dei due ha l’intenzione di mollare, con il brasiliano che, ogni tanto, ricorre al vizio di protendere il braccio destro verso l’alto per provocare l’azzurro. Il problema, per Cavallaro, è che i colpi di Da Conceicao entrano con efficacia, e non basta un’ottima terza ripresa (che, per qualche motivo, non è stata premiata appieno) per evitare l’eliminazione.

Con la fine dell’avventura di Cavallaro, dunque, non ci sono più italiani impegnati nella rassegna iridata, che dunque non vedrà alcun nostro rappresentante lottare per le medaglie, che si assegneranno venerdì e sabato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI