Seguici su

Basket

Basket, Nicolò Melli pronto a sbarcare in NBA: “Questa possibilità mi ha convinto da subito”

Pubblicato

il

Nicolò Melli è pronto a sbarcare in NBA con la franchigia dei New Orleans Pelicans: il cestista azzurro ha rilasciato una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport“, nella quale ha parlato della sua nuova esperienza a stelle e strisce che inizierà a breve con i nuovi compagni.

Melli sta per sbarcare in NBA: “Ho avuto subito sensazioni positive, è stata una trattativa lampo. Io e mia moglie ci troviamo bene, abbiamo anche già visitato il quartiere francese anche se tutti qui ci hanno detto che quella non è più la vera New Orleans. E qui le porzioni di cibo sono davvero esagerate, capisco perché il mio compagno Josh Hart ha assunto un cuoco“.

Una scelta ponderata per l’azzurro: “Questa possibilità mi ha convinto da subito. E l’ho presa. In passato, quando ho rifiutato delle proposte, non era perché non volessi giocare in NBA ma perché ritenevo che in quel momento non fosse la scelta giusta da fare. Per ora sono contentissimo, sia dello staff che della squadra. Pur non essendo ancora cominciata la preseason ho già visto praticamente tutti. E’ un altro mondo qui: non migliore o peggiore, semplicemente diverso. E’ tutto più grande, forse pure troppo“.

In America però il basket è diverso: “Parlando con lo staff tecnico qui ho capito che dovrò cercare di evolvermi, di mantenere le mie caratteristiche ma adattarmi a quello che in pratica è un altro sport. Spero di farlo il più velocemente possibile. In sede di trattative mi hanno detto di apprezzare di me i rimbalzi e il fatto di aprire il campo, non solo col tiro ma unendo un po’ la squadra facendo da play aggiunto“.

I Pelicans sono proti a stupire: “L’ NBA è un mondo che ancora non conosco e le competizioni devi viverle. Sulla carta è evidente che siamo una squadra giovane e quindi immagino vorremo fare un gioco veloce cercando di tenere alto il ritmo. E siamo anche una squadra profonda“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *