Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: presentazione partite di oggi (8 settembre). Grecia obbligata all’impresa contro la Repubblica Ceca. Stati Uniti contro il Brasile, che sfida Australia-Francia

Pubblicato

il

Ultima giornata della seconda fase ai Mondiali di basket. Quattro le partite in programma, ma tutta l’attenzione è riposta sul gruppo K, che deve ancora decretare le due squadre qualificate per i quarti di finale. Oggi si giocano Repubblica Ceca-Grecia e Stati Uniti-Brasile

I cechi hanno finora stupito e sono reduci dalla netta vittoria contro il Brasile (93-71). Un +22 fondamentale per Satoransky e compagni, che si giocano tutto contro la Grecia, ma partono in una notevole posizione di vantaggio. Infatti per superare il turno gli ellenici sono obbligati a vincere con almeno tredici punti di scarto e dunque servirà una partita perfetta ad Antetokounmpo e compagni.

Questo match può influenzare anche quello tra Brasile e Stati Uniti. Gli americani sono nettamente favoriti e vogliono continuare ad essere imbattuti, mentre i verdeoro cercano un miracolo. Il Brasile ha sprecato tutto perdendo malamente con la Repubblica Ceca ed ora deve sperare in una sconfitta proprio dei cechi per avere ancora una speranza di qualificazione ai quarti di finale.

Già decise le due squadre qualificate nel gruppo L, ma Australia e Francia oggi si giocano il primato e con ogni probabilità anche la possibilità di non sfidare ai quarti di finale gli Stati Uniti. Una sfida che promette grande spettacolo e tra due nazionali finora a punteggio pieno. Esame molto importante per entrambe, che con una vittoria potrebbero avvicinarsi già alle semifinali.
Non ha nulla da dire, invece, il match tra Lituania e Repubblica Dominicana, con i lituani ancora delusi per il ko con la Francia e per l’incredibile errore arbitrale, che ha deciso il finale di partita.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Fiba

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *