Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: i risultati della giornata. Tutto facile per Serbia e Argentina, la Polonia elimina la Russia

Pubblicato

il

Oggi (6 settembre) sono andate in scena 8 partite, quattro della seconda fase e quattro del tabellone dalla 17esima alla 32esima posizione. Tante partite importanti e alcuni primi importanti verdetti emessi. Le certezze sono state l’Argentina e la Serbia che hanno fatto a pezzetti le loro avversarie. La sorpresa, invece, prende il nome della Polonia che vince un match decisamente lottato con la Russia, eliminando gli avversari.

Gruppo I

La partita più importante era senza ombra di dubbio Polonia-Russia. I primi si presentavano piuttosto inaspettatamente ancora imbattuti alla seconda fase e andavano a caccia del pass per i quarti di finale. La Russia, invece, aveva una sola chance per arrivare all’ultima fase dei Mondiali: vincere. Così non è stato perché i polacchi hanno messo in campo una prestazione splendida rincorrendo per tre quarti e mettendo la freccia nel finale. Alla fine il tabellone dice 79-74 e condanna i russi a lasciare il Mondiale. Spettacolare partita del polacco Waczynski che mette a referto 18 punti.

L’Argentina, invece, non ha problemi a superare il Venezuela in una partita di fatto mai in discussione e finita con un netto 87-67. Nella seconda partita di questo girone sono stati fondamentali le 25 marcature di Gabriel Deck che ha letteralmente trascinato i suoi sin dalle prime battute.

Risultati gruppo I

Polonia-Russia 79-74
Argentina-Venezuela 87-67

Classifica gruppo I

Argentina 4-0
Polonia 4-0
Venezuela 2-2
Russia 2-2

Gruppo J

La Serbia ha aperto i giochi avendo vita facile contro il Porto Rico che non ha mostrato nessun tipo di orgoglio nel cambiare le sorti di questa partita. Pronti, via e dieci punti di Marjanovic hanno indirizzato in maniera netta un match già di fatto concluso al 10′ sul +11 dei serbi. Il 90-47 finale, condanna il Porto Rico all’eliminazione dal Mondiale. Nell’altro match l’Italia è stata sconfitta dalla Spagna per 67-60 che ha così legittimato il passaggio del turno, condannando altrettanto definitivamente gli azzurri.

Risultati gruppo J

Serbia-Venezuela 90-47
Spagna-Italia 67-60

Classifica gruppo J

Serbia 4-0
Spagna 4-0
Italia 2-2
Venezuela 2-2

Tabellone dalla 17esima alla 32esima posizione

Il gruppo M presentava due derby nella giornata. Nel primo, quello asiatico tra Cina e Corea, hanno la meglio i padroni di casa per 77-73. L’altro derby, ma questa volta africano, tra Nigeria e Costa d’Avorio è andato ai primi con un netto 83-66.

Risultati Gruppo M

Nigeria-Costa d’Avorio 83-66
Cina-Corea 77-73

Classifica gruppo M

Nigeria 2-2
Cina 2-2
Corea 0-4
Costa d’Avorio 0-4

Il raggruppamento N, invece, ha visto protagoniste la Tunisia, vittoriosa per 86-67 sulle Filippine, e l’Iran che è riuscito ad avere la meglio sull’Angola con il risultato di 62-71 conquistando il suo primo successo nella competizione iridata.

Risultati gruppo N

Tunisia-Filippine 86-67
Iran-Angola 71-62

Classifica gruppo N

Tunisia 2-2
Angola 1-3
Iran 1-3
Filippine 0-4

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fiba

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *