Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: Shelly-Ann Fraser-Pryce incontenibile, la donna più veloce del Pianeta con 10.71! Quarto trionfo per la mamma giamaicana

Pubblicato

il

Shelly-Ann Fraser-Pryce è l’indiscutibile Reginetta dello sprint, la donna più veloce del Pianeta viene dalla Giamaica e oggi ha letteralmente dominato la Finale dei 100 metri ai Mondiali 2019 di atletica leggera. La 32enne ha confezionato uno show disumano, una prova di assoluto spessore tecnico frutto di un gesto atletico sublime: è uscita benissimo dai blocchi di partenza (0.134 il tempo di reazione, nessuna come lei), divina in fase di transizione, poi nel lanciato è scappata letteralmente via e ha trionfato con un notevole 10.71 (miglior prestazione mondiale stagionale).

L’estrosa ragazza di Kingston, oggi presentatasi in pista con una folta chioma multicolorata, ha così conquistato il quarto oro iridato sulla distanza dopo quelli di Berlino 2009, Mosca 2013 e Pechino 2015: da mamma ha dimostrato di essere ancora imbattibile e si presenterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per inseguire il terzo oro a cinque cerchi della carriera dopo quelli di Pechino 2008 e Londra 2012 (a Rio 2016 si dovette accontentare del bronzo).

Il gesto atletico di Pryce non ha eguali, c’era tanta luce tra lei e le più immediate inseguitrici: argento memorabile per la britannica Dina Asher-Smith (10.83 per la Campionessa d’Europa di 100 e 200 metri, che ha timbrato il record nazionale), bronzo invece per l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou (10.90, due anni fa fu seconda). Soltanto quarta la giamaicana Elaine Thompson, la Campionessa Olimpica si è fermata a 10.93 e non è riuscita a consolarsi con un podio, mentre l’olandese Dafne Schippers non si è presentata ai blocchi di partenza a causa di un infortunio e non è così riuscita a difendere il titolo conquistato due anni fa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *