Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: Alessia Trost ed Elena Vallortigara fuori nell’alto, eliminazioni in serie per l’Italia

Pubblicato

il

Prosegue la serie di eliminazioni per l’Italia ai Mondiali 2019 di atletica leggera, anche Alessia Trost ed Elena Vallortigara non sono riuscite a qualificarsi alla finale del salto in alto. Prestazione davvero sottotono delle azzurre che sono andate visibilmente in difficoltà a Doha (Qatar) e non sono riuscite a raggiungere un obiettivo che sembrava essere alla portata.

La friulana Alessia Trost, capace sei anni fa di accedere all’atto conclusivo nella rassegna iridata, prosegue il suo periodo di difficoltà e si notano ancora grandi criticità a livello tecnico: ha superato 1.92 soltanto al terzo tentativo, poi ha commesso tre errori netti a quota 1.94 e ha concluso in 14esima posizione, seconda delle escluse dalla lotta per le medaglie. Il bronzo ai Mondiali indoor 2018 dovrà ora fare un esame molto approfondito sulle sue prestazioni, la 26enne era una delle grandi promesse del nostro movimento ma ha poi ha faticato a ottenere quello che ci si aspettava.

La vicentina Elena Vallortigara, invece, si è presentata all’appuntamento dopo un lungo infortunio che le ha rovinato la stagione e ha faticato a esprimersi al meglio: 1.89 alla seconda prova, poi tre errori netti a 1.92 e addio sogni di gloria con la 17esima posizione complessiva. Ben otto atlete hanno superato 1.94 tra cui la statunitense Vashti Cunningham, la bielorussa Karyna Demidik, la russa Mariya Lasitskene, la bulgara Mirela Demireva.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *