Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: Richard Carapaz non sarà al via! Fatale la caduta di domenica al vincitore del Giro d’Italia, Rojas al suo posto

Pubblicato

il

Finisce ancor prima di cominciare la Vuelta a España di Richard Carapaz. L’ecuadoriano, vincitore quest’anno del Giro d’Italia, non recupera in tempo utile dalla caduta nel Criterium Profronde van Etten-Leur, in Olanda. A comunicarlo in via ufficiale è la Movistar.

L’incidente in questione, domenica scorsa, gli è costato numerose contusioni e ferite, in particolare a una spalla. L’assenza di fratture non è stata sufficiente a consentire il pieno recupero del corridore per la corsa a tappe spagnola, che perde così uno dei possibili protagonisti. Al suo posto ci sarà José Joaquin Rojas, prima riserva designata della Movistar, che andrà dunque ad affiancare Valverde, Quintana, Soler, Erviti, Pedrero, Arcas e Oliveira.

Carapaz, in questa stagione, ha vinto sia la classifica generale del Giro d’Italia che due tappe di quest’ultimo, la quarta e la quattordicesima. Si è inoltre imposto nella seconda tappa della Vuelta a Asturias, corsa che ha poi conquistato anche all’arrivo conclusivo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *