Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: la UAE Emirates per la corsa iberica. Fabio Aru sarà il capitano

Pubblicato

il

Mancano ormai pochi giorni al via: sabato 24 agosto scatterà con una cronometro individuale da Salinas de Torrevieja la Vuelta a España 2019, ultimo grande giro stagionale. Si susseguono dunque gli annunci delle varie formazioni, oggi è stata la volta della UAE Emirates che ha diramato la lista degli otto convocati per la corsa iberica.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il capitano sarà un Fabio Aru che ha voglia di tornar grande: dopo il rientro al Tour de France, il sardo va a caccia di conferme e di risultati. L’obiettivo è quello di ritrovare la gamba dei giorni migliori. Con lui anche il giovane sloveno Tadej Pogacar, al debutto in una corsa a tappe: il futuro è tutto dalla sua parte, ma potrebbe già far paura nel presente. Altri tre italiani in lista: Valerio Conti, Oliviero Troia e Marco Marcato. Con loro anche tre colombiani: Sergio Luis Henao, Sebastian Molano e il velocista Fernando Gaviria. 

Le parole del team manager Joxean Matxin: “Alla Vuelta potremo contare su una squadra molto forte, che ci offre la possibilità di ambire a concretizzare le opportunità che la corsa offrirà. Potremo puntare alle tappe in volata con un Fernando Gaviria pieno di energie, più di una frazione è alla sua portata. Per la classifica generale ci sarà Fabio Aru, la cui condizione è cresciuta molto e che affronta la Vuelta con una grande concentrazione e determinazione. È stata fatta la scelta di far debuttare Tadej Pogacar che ha dimostrato non solo di avere un gran futuro, ma di vivere già un gran presente. Considerando le presenze di Conti, Henao, Marcato, Molano e Troia, siamo convinti di avere una squadra completa ed equilibrata per dare il necessario supporto ai corridori sopra citati e per ottenere soddisfazioni”.

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *