Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019, la Jumbo-Visma con il doppio capitano Roglic-Kruijswijk. E c’è una cronometro a squadre per fare la differenza

Pubblicato

il

Primoz Roglic è senza ombra di dubbio uno dei grandi favoriti della Vuelta a España. Il ciclista della Jumbo-Visma potrà contare anche sul lavoro di Steven Kruijswijk. Quest’ultimo potrebbe assumere i gradi di capitano nel caso in cui lo sloveno dovesse avere qualche problema.

In qualsiasi caso la Jumbo-Visma potrà contare su due corridori di altissimo profilo. Questo potrebbe condizionare anche lo sviluppo tattico delle altre squadre. Per Primoz Roglic sarà una stagione decisamente impegnativa, visto che il ciclista ha partecipato al Giro d’Italia ed esordirà nella corsa iberica.

Per la prima volta nella sua carriera lo sloveno prende parte a due grandi corse a tappe nella stessa stagione. Nel 2016 ha partecipato solo al Giro d’Italia, nei due anni successivi, invece, si è concentrato solo sul Tour de France. Sarà fondamentale per lui capire come sarà riuscito a recuperare dagli sforzi della Corsa Rosa, dove non ha rispettato le attese.

Steven Kruijswijk, grande protagonista dell’ultima Grande Boucle, dove ha conquistato il terzo posto, potrebbe essere una pedina fondamentale. Molto probabilmente, proprio per il grande sforzo fatto al Tour de France, avrà il compito di fare da supporto al compagno di squadra ma strada facendo tutto potrebbe essere ribaltato.

Il ciclista sloveno dovrà fare i conti con avversari di alto livello come Miguel Angel Lopez, Nairo Quintana, Geraint Thomas e Simon Yates. Dalla sua parte avrà due cronometro, la prima a squadre proprio in apertura della Vuelta,  la Salinas de Torrevieja-Torrevieja, 13,4 km completamente piatti. La decima frazione, Jurançon-Pau, potrebbe essere determinante per la classifica generale: una prova contro il tempo, senza difficoltà altimetriche, lunga 36,2 km.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *