Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: i campioni che lavoreranno in preparazione al Mondiale. Da Alejandro Valverde a John Degenkolb

Pubblicato

il

Per diversi corridori la Vuelta a España 2019 sarà l’occasione per affinare la condizione in vista dei Mondiali dello Yorkshire. Il terzo Grande Giro della stagione si concluderà infatti domenica 15 settembre, ovvero due settimane prima della prova in linea sul circuito di Harrogate e sarà quindi la corsa giusta per trovare il ritmo gara in vista della rassegna iridata. Andiamo quindi a scoprire quali sono i campioni che lavoreranno in preparazione al Mondiale.

Partiamo di diritto dal campione in carica Alejandro Valverde, che vorrà lasciare il segno alla Vuelta per poi cercare di difendere il titolo iridato. Il 39enne murciano dovrebbe puntare al successo parziale, visto che nella Movistar ci saranno già Richard Carapaz e Nairo Quintana a poter fare classifica. Valverde è un corridore di grandissima esperienza e conosce quindi alla perfezione come gestire le energie in una corsa di tre settimane e potrà quindi calibrare al meglio lo sforzo per arrivare in forma ai Mondiali, dove guiderà la Spagna, in cui dovremmo vedere poi Luis León Sánchez e Ion Izagirre, anche loro presenti in questa Vuelta.

La Vuelta a España è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

Per quanto riguarda gli altri nomi è difficile sbilanciarsi già ora sulle convocazioni delle Nazionali, ma tra i corridori che dovrebbero andare nello Yorkshire, troviamo il tedesco John Degenkolb, che sarà uno dei velocisti di punta in questa Vuelta e potrebbe poi trovare un percorso adatto alle sue caratteristiche ai Mondiali. Così come per altri due veterani quali il ceco Zdeněk Štybar e il belga Philippe Gilbert. Restando in casa Belgio, potrebbe sfruttare questa corsa per trovare la condizione anche Victor Campenaerts, che punterà a confermarsi sul podio iridato nella cronometro. Infine citiamo anche gli italiani Sonny Colbrelli e Davide Formolo che sono tra i papabili per la maglia azzurra e alla Vuelta avranno la possibilità di far bene per convincere il ct Davide Cassani a puntare su di loro.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *