Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: Fabio Aru, operazione rinascita. Attacchi, ambizioni e consapevolezza: il Cavaliere dei Quattro Mori vuole tornare quello di un tempo

Pubblicato

il

Fabio Aru è pronto per tornare all’arrembaggio e, dopo un positivo Tour de France, vuole essere assoluto protagonista alla Vuelta di Spagna che scatterà sabato 24 agosto. Il Cavaliere dei Quattro Mori è reduce da una positiva Grand Boucle conclusa al 14esimo posto, un risultato confortante considerando che il sardo tornava in gara a breve distanza dall’operazione all’arteria iliaca della gamba sinistra: pian piano ha recuperato al meglio e gradualmente è tornato a essere competitivo, in terra transalpina si è visto a tratti nelle posizioni che contano e ha tratto delle indicazioni positive.

Al Tour si puntava a recuperare la gamba dei giorni migliori e a ritrovare la confidenza dei momenti più belli. Fabio Aru si è allenato duramente nelle ultime settimane, sì è concentrato al massimo delle proprie possibilità e ha lavorato per migliorare ulteriormente il proprio livello tecnico. Il lavoro in altura svolto poco prima di Ferragosto in zona del Fraiteve, dove dovrebbe arrivare una tappa del prossimo Giro d’Italia, servirà molto al 29enne che si presenterà in terra iberica con ambizioni importanti.

Con DAZN segui la Vuelta di Spagna IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Il Cavaliere non ha fatto mistero di volere fare alta classifica, a due anni di distanza dal suo giorno in maglia gialla vuole essere nuovamente uno dei fari del ciclismo internazionale e ci proverà in un Grande Giro già vinto in passato. L’alfiere della UAE Emirates deve necessariamente entrare in una nuova dimensione e regalarsi una seconda parte di carriera in linea col suo talento e col suo potenziale.

Fabio Aru punterà naturalmente sulle montagne, il terreno prediletto in cui cercare un’azione degna di nota e in cui essere sempre al vertice per inseguire una top 5 o magari puntare anche a qualcosa di più importante. Si tratta di una vera e propria operazione rinascita per il sardo, ora decisamente più consapevole dei propri mezzi e di quello che può fare in sella alla sua bicicletta. Sarà una Vuelta dura con un percorso infarcito di ascese molto ardue, Fabio Aru sogna in grande per tornare quello di un tempo.

 

Segui live la Vuelta di Spagna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *