Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Preolimpico 2019: l’Olanda travolge il Kenya, stasera l’Italia sfida il Belgio. Domani lo scontro diretto vale Tokyo

Pubblicato

il

Tutto facile per l’Olanda che ha surclassato il Kenya con un comodo 3-0 (25-17; 25-10; 25-10) e ha così infilato la seconda vittoria consecutiva nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si sta disputando a Catania. Le Tulipane, ieri capaci di sbarazzarsi del Belgio col massimo scarto, hanno liquidato le modeste africane in appena 65 minuti di gioco e ora si lanciano verso lo scontro diretto di domani sera contro l’Italia che metterà in palio il pass per la rassegna a cinque cerchi anche se prima le azzurre sono attese dalla sfida contro il Belgio (questa sera alle 21-15).

Le ragazze di coach Morrison sono partite a razzo in tutti i set e hanno subito messo in chiaro le cose contro un avversario sempre volitivo ma con dei mezzi tecnici decisamente limitati, non ci sono state criticità per le oranje che hanno rispettato chiaramente il facile pronostico della vigilia facendosi sentire a muro (7) e al servizio (4). Doppia cifra per l’opposto Lonneke Sloetjes (11) a cui è stato risparmiato il terzo set, bene anche il martello Celeste Plak (12, titolare solo nella terza frazione dove ha preso il posto di Anne Buijs) e la centrale Robin De Kruijf (10) in campo solo per le prime due frazioni accanto a Yvon Belien (3 stampatone). Impeccabile regia di Laura Dijkema nei primi due set prima di accomodarsi in panchina in vista del match contro l’Italia proprio come la schiacciatrice Maret Balekstein-Grothues (3).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *