Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019 – Davide Mazzanti: “Dobbiamo prendere le cose positive di questa sconfitta contro la Polonia”

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta agli Europei di volley femminile a Lotz (Polonia) per la Nazionale italiana allenata da Davide Mazzanti. Le azzurre sono state piegate 3-2 dalle padrone di casa (14-25, 25-19, 25-13, 21-25, 12-15), perdendo il primo incontro del torneo. Per via di questo risultato, la selezione del Bel Paese dovrà spostarsi a Bratislava, dove domenica 1° settembre affronterà la Slovacchia negli ottavi di finale. Un ko frutto di una prova in cui le azzurre hanno fatto fatica a trovare il ritmo giusto e solo a sprazzi hanno messo in mostra le proprie qualità. Una sconfitta che non ha precluso il primo posto nella pool e che sicuramente sarà utile alle giocatrici italiane per arrivare alla fase a eliminazione diretta con la cattiveria giusta. Di seguito le dichiarazioni del CT (fonte: federvolley.it)

DAVIDE MAZZANTI: “Il bilancio del girone resta positivo, abbiamo chiuso questa fase al 1° posto. Dal punto di vista del gioco questa sera abbiamo sofferto all’inizio, avevamo preparato qualcosa di diverso, mentre la Polonia ha apportato qualche piccolo cambiamento a livello tattico. C’è voluto un po’ di tempo per trovare le giuste contromisure, e in più abbiamo fatto tanta fatica a livello di battuta-ricezione. Loro hanno sfruttato molto bene il servizio, ci hanno sempre messo sotto. Dobbiamo, però, prendere anche le cose positive: per due set abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Quando il nostro servizio ha funzionato meno, anche la fluidità nel cambio palla ne ha risentito e secondo me questo c’è mancato per portare a casa la partita”.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *