Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Amo questa pista, dobbiamo migliorare il nostro approccio nel weekend”

Pubblicato

il

Il Circus della MotoGP torna in scena dopo la pausa estiva e si trova nel weekend del GP della Repubblica Ceca. La conferenza stampa a Brno, però, è scossa dalla una brutta notizia: l’addetto stampa della Ducati, Luca Semprini, è deceduto nella notte nella sua camera d’albergo. Una scomparsa che ha colpito emotivamente tutti, in particolare il team di Borgo Panigale.

https://www.instagram.com/p/B0oArmgC6Jv/?utm_source=ig_web_copy_link

Sul circuito ceco, comunque, si riprende nel segno di Marc Marquez: lo spagnolo, grazie a cinque vittorie e a tre secondi posti, è in vetta alla graduatoria della classe regina con 58 lunghezze di vantaggio su Andrea Dovizioso. Per Valentino Rossi la situazione, invece, è complicata: il “Dottore” attualmente è sesto nella classifica citata a 105 punti da Marquez. Un distacco molto importante, frutto delle difficoltà nella messa a punto della Yamaha anche nel confronto con i compagni di marca Maverick Vinales, vittorioso ad Assen (Olanda), e Fabio Quartararo: “In questa pausa estiva ho pensato agli ultimi GP, ho avuto la possibilità di ricaricarmi e riposarmi, per tornare più carico che mai. La prima parte di stagione è stata dura, ci aspettiamo risultati migliori, per raggiungerli dobbiamo lavorare al massimo. Quartararo e Vinales si sono dimostrati molto forti, questo significa che la M1 è competitiva. Devo trovare un modo quindi per trovare il giusto feeling con la moto“, le prime parole del nove volte iridato, davanti ai microfoni.

Un layout che, tradizionalmente, è stato favorevole alla moto giapponese ma il vero cruccio per Valentino è trovare la corretta metodologia di lavoro per sfruttare al meglio la propria moto: “Non so sinceramente quale sia il problema, so solo che dobbiamo cercare di fare meglio per essere all’altezza dei rivali. Questo è un tracciato magnifico, tutti i piloti lo amano, è sempre un piacere tornare qui, ho bellissimi ricordi“, ha aggiunto l’alfiere della Yamaha, riportando alla mente il suo primo successo in carriera proprio su questa pista nel 1996.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *