Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Prima giornata molto positiva, sono veloce anche sul passo”

Pubblicato

il

Si è aperto positivamente il fine settimana di Silverstone per Valentino Rossi, autore del quarto miglior tempo del venerdì per il Gran Premio di Gran Bretagna 2019. Il nativo di Tavullia è stato abbastanza veloce sia in mattinata che nel pomeriggio, confermando i progressi della Yamaha dopo la buona prestazione offerta sull’ostica pista di Spielberg in Austria. Il “Dottore” ha ottenuto un incoraggiante quarto posto nella combinata proprio nell’ultimo time-attack delle FP2, con la direzione gara che lo aveva però inizialmente penalizzato cancellandogli il suo miglior giro per aver oltrepassato i limiti del tracciato.

Rossi ha spiegato l’accaduto ai microfoni di Sky al termine della giornata: “Ero molto dispiaciuto perché avevo fatto davvero un buon giro ed ero quarto, dalla moto mi sembrava di essere ancora sul bianco. Poi hanno riguardato le immagini e mi hanno ridato il tempo, molto importante. È stata una buona prima giornata perché la pista è bellissima, hanno fatto un bel lavoro con l’asfalto. C’è molto grip e soprattutto ci sono molte meno buche”.

Il nove volte campione iridato si è poi proiettato sulla gara ritenendo Marquez e Dovizioso i favoriti per il successo: “Sono stato piuttosto veloce in entrambe le sessioni e non sono messo male anche sul passo, dunque è un ottimo inizio. Per Marquez siamo favoriti? Mi sembra un po’ fuori luogo, però stiamo andando tutti bene e sono contento perché riesco a guidare la moto e perché siamo tutti lì. Sarà difficile stare con Marquez come sempre e anche con il Dovi, noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Ho provato le dure e mi aspettavo meglio, non sono il massimo. La scelta è molto aperta soprattutto tra soft e media“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *