Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, schiacciasassi Roger Federer! Lascia cinque giochi a Daniel Evans e vola agli ottavi

Pubblicato

il

In appena 83 minuti di gioco Roger Federer conquista gli ottavi di finale degli US Open di tennis: l’elvetico, numero 3 del seeding, supera in una sfida dominata in tutti i fondamentali, il britannico Daniel Evans, numero 58 ATP con il punteggio di 6-2 6-2 6-1 ed ora se la vedrà con il vincitore della sfida tra l’iberico Pablo Carreno Busta ed il belga David Goffin.

Tre set chiusi tutti in meno di mezz’ora, con l’equilibrio, se così si può definire, durato fino al 2-2 del primo parziale. Da quel momento in poi lo svizzero, che aveva già fallito tre palle break, diventa irresistibile e, concedendo appena sei punti in quattro giochi, tre in risposta e tre al servizio, chiude 6-2.

Stesso canovaccio nella seconda partita, dove ancora una volta lo svizzero sciupa le prime palle break, ma poi dall’1-1 infila dodici punti consecutivi e sale sul 4-1. Un game di pausa, e poi è ancora Federer a salire in cattedra, vincendo gli ultimi otto punti della frazione, portata a casa per 6-2.

Un uomo solo in campo, con Evans a fare da sparring, ma il britannico si toglie la soddisfazione, a punteggio acquisito, di strappare una volta la battuta a Federer. Il dominio del numero tre viene certificato dal 6-1 della terza partita ed amplificato dai 48 colpi vincenti a fronte di soli 19 gratuiti, ed 87 punti vinti contro i 41 dell’avversario.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Steven Hodel – shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *