Seguici su

Senza categoria

US Open 2019, il tabellone maschile delle qualificazioni e gli avversari degli azzurri. Jannik Sinner incrocia Viola

Pubblicato

il

Oggi lunedì 19 agosto incominciano le qualificazioni degli US Open 2019, ultimo Slam della stagione di tennis che va in scena a New York (USA). Tanti italiani sono impegnati nei turni preliminari per cercare un posto nel main-draw del prestigioso torneo statunitense, come sempre è necessario vincere tre incontri per poter essere protagonisti nel tabellone principale della manifestazione. Diamo uno sguardo al tabellone dei nostri portacolori impegnati nelle qualificazioni degli US Open.

Jannik Sinner incomincerà incrociando Matteo Viola, i due italiani non sono stati fortunatissimi perché nel loro spicchio di tabellone sono presenti il giappone Daniel, lo spagnolo Vilella Martinez, gli australiani Smith e Santillan, il croato Gavlovic e il serbo Krstin. Stefano Travaglia esordirà contro il francese Benchetrit, un avversario ostico ma l’azzurro è in grado di sconfiggerlo per poi affrontare magari Gaio in un derby tutto italiano (Federico incrocerà il cinese Zhang) prima dell’ultimo turno decisivo contro uno tra Kolar, Mmoh, Korda e Coppejang.

Sulla carta sembrano esserci poche chance per Alessandro Giannessi (contro lo statunitense Wolf), Gianluca Mager (contro l’americano Rubin) e Lorenzo Giustino (contro lo spagnolo Garcia-Lopez) ma attenzione perché i tre italiani sono nello stesso specchio di tabellone e dunque potrebbe arrivare qualche sorpresa. Andrea Arnaboldi (contro l’ecuadoriano Gomez) e Roberto Marcora (contro il colombiano Giraldo) sembrano essere chiusi dai tedeschi Zverev e Goowczyk mentre Salvatore Caruso si giocherà delle chance interessanti: si parte contro il sudcoreano Chung, poi uno tra lo sloveno Rola e il ceco Rosol prima del confronto finale che potrebbe essere col bielorusso Gerasimov. Attenzione a Paolo Lorenzi che potrebbe dire la sua (esordio con lo spagnolo Lopez Perez), ci proveranno anche Filippo Baldi (debutto con l’indiano Ramanathan) e Stefano Napolitano (con lo statunitense Riffice).

 

QUALIFICAZIONI US OPEN 2019, IL TABELLONE DEGLI ITALIANI:

Travaglia-Benchetrit 
Gaio-Zhang
Kolar-Mmoh
Korda-Coppejans

Gojowczyj-Basic
Arnaboldi-Gomez
Marcora-Giraldo
Zverev-Istomin

Caruso-Chung
Rola-Rosol
Clarke-Krueger
Kozlov-Gerasimov

Andreozzi-Kamke
Baldi-Ramanathan
Kuhn-Stakhovsky
Lacko-Maden

Ymer-Kwiatkowski
Rybakov-Bagnis
Napolitano-Riffice
Ofner-Chung

Bachinger-Lestienne
Giannessi-Wolf
Mager-Rubin
Giustino-Garcia Lopez

Daniel-Vilella Martinez
Krstin-Santillan
Smith-Galovic
Sinner-Viola

Lorenzi-Lopez Perez
Vatutin-Couacaud
Vesely-Sousa
Young-Jung

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *