Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019: nella terza giornata l’Italia cerca la prima medaglia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA GIORNATA DEGLI EUROPEI DI TUFFI

Nella terza giornata degli Europei 2019 di tuffi l’Italia punta a conquistare la prima medaglia. Una rassegna continentale che finora non ha dato soddisfazioni alla squadra azzurra, che oggi ci proverà nuovamente nel metro maschile e nel sincro femminile dalla piattaforma.

Dopo un Mondiale molto deludente, Giovanni Tocci si presenta con tanta voglia di riscatto in questi Europei. Il calabrese difende la medaglia d’argento dello scorso anno, ma il campione in carica Jack Laugher è assente. Tocci è tra i favoriti anche per la vittoria insieme all’ucraino Oleg Kolodiy e al tedesco Patrick Hausding. Folto il gruppo dei possibili outsider e tra questi c’è sicuramente Lorenzo Marsaglia. Il romano ha già ottenuto ottimi risultati in questa stagione e punta ad un piazzamento importante nella finale europea.

Sono solo sei le coppie, invece, nel sincro femminile dalla piattaforma ed è sicuramente una grandissima occasione per Chiara Pellacani e Noemi Batki. Le due azzurre sono quasi obbligate a conquistare una medaglia, anche perché la lotta per il podio è rivolta solo a quattro nazioni (Italia, Germania, Russia e Gran Bretagna), con le altre due (Romania e Norvegia) già fuori dai giochi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Calligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *