Seguici su

Tuffi

Tuffi, Europei 2019: Lorenzo Marsaglia brilla nella qualifica dai tre metri. In finale anche Giovanni Tocci

Pubblicato

il

Missione compiuta dagli azzurri nella qualifica dai tre metri maschili agli Europei di Kiev. Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci si sono qualificati entrambi per la finale (ore 17.00). Super prestazione del romano, che ha chiuso addirittura al secondo posto, mentre il calabrese si è classificato al nono posto, complice un grave errore nel quinto tuffo.

E’ un Lorenzo Marsaglia in forma smagliante e che può davvero sognare un’altra medaglia dopo il bronzo dal metro. Un secondo posto eccezionale a 416.60. Ripetere la gara di questa mattina sarebbe già ottima cosa, ma comunque il tuffatore romano ha ancora qualche punto da poter aggiungere, come dimostrano i “soli” 59.40 con il triplo e mezzo indietro raggruppato. Anche nel quadruplo e mezzo avanti raggruppato (79.80) si può sfondare assolutamente il muro degli 80, mentre ottimo è stato il triplo e mezzo ritornato raggruppato da 76.50.

Qualche brivido, invece, per Giovanni Tocci. Il calabrese ha centrato la qualificazione all’ultimo tuffo, chiudendo con un totale di 368.20. Dopo una gara sugli stessi livelli di Marsaglia, il nativo di Cosenza ha sbagliato il triplo e mezzo rovesciato raggruppato (40.25), ma si è poi riscattato con un triplo e mezzo ritornato raggruppato da 66.30. Obiettivo in finale evitare gli errori e provare a chiudere nella miglior posizione possibile.

La qualifica è stata vinta dal russo Nikita Shleikher con un punteggio totale di 423.30. Marsaglia, come detto, ha chiuso al secondo posto, precedendo il britannico James Heatly (408.90). L’azzurro si è messo alle spalle anche il tedesco Patrick Hausding (398.90) ed il russo Evgenii Kuznetsov (394.45), rispettivamente in quarta e sesta posizione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *