Seguici su

Ciclismo

Tour de l’Avenir 2019: la pioggia distrugge il gruppo. Giovanni Aleotti in Maglia Gialla, sesta tappa all’elvetico Bissegger

Pubblicato

il

Succede di tutto nella sesta tappa del Tour de l’Avenir 2019: breve, di soli 124 chilometri, da Saint-Julien-Chapteuil a Privas, senza salite importanti, ma con la pioggia che ha scombinato i piani di tutti. Una giornata da tregenda per la corsa francese: ad imporsi è lo svizzero Stefan Bissegger, con l’Italia che può esultare per la Maglia Gialla di Giovanni Aleotti.

Sin dal primo GPM di Côte de Saint-Front c’è stata differenza in gruppo, con un ritmo altissimo che ha fatto sì che rimanessero meno di 50 corridori davanti. Ben quattro azzurri sono riusciti a tenere il passo dei migliori: Andrea Bagioli, Giovanni Aleotti, Samuele Battistella e Filippo Conca, mentre a staccarsi è stata la Maglia Gialla di Simon Guglielmi. Anche le cadute protagoniste di questa tappa: sul finale è finito a terra Thomas Pidcock (Gran Bretagna), tra i principali attori di queste prime frazioni, costretto al ritiro.

Il tutto è andato a decidersi sul tratto conclusivo: lo svizzero Stefan Bissegger in una volata ristretta è riuscito a prevalere sull’australiano Kaden Groves e sullo statunitense Matteo Jorgenson. Migliore degli azzurri Samuele Battistella, settimo, mentre Giovanni Aleotti, chiudendo 14mo in sofferenza, è riuscito a diventare nuovo leader davanti al norvegese Tobias Foss.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Tour de l’Avenir

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *