Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lahti 2019: nel trap maschile Giovanni Pellielo sesto dopo 50 piattelli

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEL TRAP MASCHILE DALLE ORE 17.08 DEL 17 AGOSTO

Si aggrappa a Giovanni Pellielo l’Italia del trap maschile per sperare nella conquista di un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: nella quarta ed ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo a Lahti, in Finlandia, oggi sono andati in scena i primi cinquanta piattelli delle eliminatorie, che domani vedranno a terza serie e sabato infine gli ultimi 50 piattelli, con la finale a seguire.

L’Italia infatti in questa specialità non ha ancora conquistato neppure una delle due carte olimpiche, numero massimo consentito a Tokyo 2020, e le occasioni iniziano davvero a scarseggiare: restano gli Europei di quest’anno a Lonato e quelli del prossimo anno in Francia, in quello che varrà come torneo di qualificazione continentale.

Al termine delle prime due serie odierne comanda un gruppo di cinque atleti a quota 48, composto dal maltese William Chetcuti, dallo sloveno Bostjan Macek, dal turco Yavuz Ilnam, dall’estone Andres Kull e dal sudafricano Tobie Daniel De Wet. Alle loro spalle, al sesto posto, un gruppo ancor più folto, di ben otto tiratori, a quota 47, tra i quali l’azzurro Giovanni Pellielo, perfettamente in linea per l’ingresso in finale.

Più indietro gli altri due italiani: a quota 46 troviamo Mauro De Filippis, appaiato in 14ma piazza assieme ad altri tredici atleti, mentre è 28° Valerio Grazini, fermatosi a 45, nel gruppo foltissimo di 17 tiratori classificati. Per loro due appare più difficile la rimonta, anche per il gran numero di avversari che li precedono.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *