Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montreal 2019: Rafael Nadal liquida in due set Pella e sarà sfida contro Fognini nei quarti

Pubblicato

il

Tutto secondo copione per Rafael Nadal. Lo spagnolo (n.2 del mondo) liquida in due set l’argentino Guido Pella (n.24 del ranking) nel match valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Montreal (Canada). 6-3 6-4 il punteggio in favore dell’asso iberico che, quindi, conquista l’accesso ai quarti di finale dove lo attende l’italiano Fabio Fognini, uscito vittorioso dal match contro il francese Adrian Mannarino.

Nel primo set Rafa parte subito forte e conquista il break nel secondo game, mettendo la frazione sui binari a lui più favorevoli. Continuo e attento il fuoriclasse di Manacor non mostra alcuna incertezza nella gestione dello scambio, concedendo poco al proprio rivale nei turni al servizio e archiviando il primo parziale per 6-3, forte del 71% dei punti conquistati al servizio e del 60% alla risposta contro la seconda troppo “morbida” dell’argentino.

Nel secondo set Nadal continua il suo pressing da fondo, che si traduce in break nel terzo game. Segue l’unico vero passaggio a vuoto dello spagnolo, di cui Pella approfitta, ottenendo il controbreak nel sesto game. E’ però solo un piccolo passaggio a vuoto. Il n.2 del mondo si rimette in carreggiata nel gioco successivo, strappando il servizio al sudamericano e riprendendo a tessere la propria tela. Rafa non sfrutta tre match point nel turno in battuta del nono game di Pella ma fa calare il sipario nel decimo (6-4), potendo festeggiare il successo del match.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *