Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montreal 2019: Fabio Fognini vola ai quarti di finale. Sconfitto Mannarino e ora Nadal

Pubblicato

il

Fabio Fognini c’è e lo dimostra. Negli ottavi di finale del Masters1000 a Montreal (Canada), l’azzurro si guadagna l’accesso ai quarti di finale, sconfiggendo per 6-2 7-5 il francese Adrian Mannarino (n.69 del mondo). Un match ben gestito dal ligure che, pur con qualche passaggio a vuoto, ha dato sempre l’impressione di avere il pallino del gioco in mano. Grazie a questo risultato, il n.11 del ranking se la vedrà nel prossimo turno contro il n.2 ATP Rafael Nadal, campione in carica di questo torneo.

Nel primo set, dopo una fase di studio, l’italiano cambia marcia decisamente nel quinto e settimo game. Accelerazioni devastanti quelle del nostro portacolori, associate ai tanti errori del transalpino, decisamente falloso nello scambio prolungato. E così, senza faticare più di tanto, Fabio si aggiudica la frazione sul 6-2 in condizioni di gioco non semplici, per le forti raffiche di vento presenti.

Nel secondo set il giocatore di Arma di Taggia si concede qualche pausa di troppo, consentendo in due circostanze all’avversario di recuperare il break di vantaggio. Scambi di cortesie e un match point sprecato nel nono game che però non cambiano il volto della partita. Fognini sfodera tutto il repertorio e con colpi di rara potenza, abbinati a tocchi di classe pura, conquista il break decisivo nell’undicesimo gioco, ponendo fine alle ostilità sul 7-5 grazie a un drittone all’incrocio delle righe.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salajean / shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *