Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Cincinnati 2019: Marco Cecchinato rimontato e battuto da Alex De Minaur

Pubblicato

il

Continua, purtroppo senza soluzione di continuità, la serie di sconfitte al primo turno per Marco Cecchinato: l’azzurro questa volta è battuto all’esordio del torneo Masters 1000 di Cincinnati. Sul cemento outdoor statunitense ad imporsi è l’australiano Alex De Minaur, che vince in rimonta per 6-7 (5) 6-1 6-2 in due ore ed tredici minuti di gioco.

Nel primo set regna sovrano l’equilibrio, anche se Cecchinato è costretto ad annullare due break point nel quinto game. L’azzurro si salva e così i servizi continuano a farla da padrone fino a che si giunge allo scontato epilogo al tie break. Cecchinato parte male e si ritrova 0-2, ma si riprende subito il minibreak di ritardo. Si seguono i servizi fino al 5-5, poi è Cecchinato a rompere il canovaccio, andando a prendersi il set point in risposta e poi a chiudere col servizio a disposizione sul 7-5 dopo 56 minuti.

Il match però finisce qui: il secondo parziale è un monologo dell’oceanico, che trova il primo break a quindici nel secondo game e poi un secondo ai vantaggi del quarto. Cecchinato deve annullare due set point e lottare per ventiquattro punti per evitare lo 0-6, ma De Minaur chiude comodamente nel game seguente in 35 minuti di gioco.

Nella partita decisiva Cecchinato perde il servizio in apertura a quindici, ma poi riesce comunque a restare aggrappato al match annullando quattro break point nel quinto game dopo sedici punti, per il 2-3, ma il secondo strappo arriva ugualmente nel settimo gioco, mandando De Minaur a servire per il match. L’australiano non concede neppure un quindici all’azzurro e chiude 6-2 in 42 minuti.

Nell’unico altro match in programma il padrone di casa, lo statunitense John Isner, testa di serie numero 13 del tabellone, elimina in tre set il serbo Dusan Lajovic con lo score di 7-6 (3) 1-6 7-5 in due ore e diciassette minuti di gioco.

ATP Masters 1000 Cincinnati – Primo turno
Alex De Minaur (Australia) b. Marco Cecchinato (Italia) 6-7 (5) 6-1 6-2
John Isner (USA, 13) b. Dusan Lajovic (Serbia) 7-6 (3) 1-6 7-5

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *