Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Montreal 2019: Rafael Nadal vince in scioltezza. Spazzato via Daniil Medvedev

Pubblicato

il

Rafael Nadal è implacabile: lo spagnolo, numero uno del seeding nel torneo ATP Maters 1000 di Montreal, ha spazzato via, sul cemento outdoor canadese, nell’atto finale il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero otto, con un nettissimo 6-3 6-0 in un’ora ed undici minuti di gioco.

Nel primo set Nadal deve subito annullare una palla break all’avversario, ma poi nel quarto game è lui, alla seconda opportunità, a centrare lo strappo che decide il parziale. L’iberico a zero conferma l’allungo sul 4-1 non pesante, poi sciupa la palla del 5-1, permettendo al russo di restare aggrappato alla partita. Medvedev però non riesce ad essere incisivo in risposta e Nadal si limita a tenere i propri turni al servizio chiudendo 6-3 in 41 minuti, al secondo set point.

Nel secondo parziale però viene fuori tutta la classe dello spagnolo: break a trenta in avvio e allungo confermato a quindici. L’iberico non si ferma: nel terzo gioco Medvedev è avanti 30-0 ma Nadal infila quattro punti e firma il 3-0 pesante, timbrando poi, senza concedere neppure un quindici, il 4-0. L’epilogo è vicino: Medvedev lotta nel quinto game, ma alla terza occasione deve cedere ancora il servizio e così Nadal va a chiudere sul 6-0 in mezz’ora al primo championship point.

ATP Masters 1000 Montreal – Primo turno
Rafael Nadal (Spagna, 1) b. Daniil Medvedev (Russia, 8) 6-3 6-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *