Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Los Cabos 2019: Schwartzman si impone in finale contro Fritz. L’argentino conquista il titolo in due set

Pubblicato

il

E’ l’argentino Diego Schwartzman (n.27 del mondo) il vincitore del torneo ATP di Los Cabos. Sul cemento messicano, il sudamericano si è imposto per 7-6 (6) 6-3 contro l’americano Taylor Fritz (n.28 del ranking), giustiziere di Fabio Fognini nei quarti di finale. Schwartzman ha posto fine al match in 1 ora e 40 minuti di gioco, mettendo in mostra un tennis profondo e molto consistente, confermandosi da questo punto di vista come uno dei giocatori più insidiosi del circuito.

Nel primo set l’avvio per l’argentino non è dei migliori. Il n.27 ATP subisce le iniziative di un Fritz sugli scudi e il break nel quarto game lo conferma. Il 26enne nativo di Buenos Aires si scuote e, quindici dopo quindici, trova la misura dei propri colpi, conquistando il controbreak nel settimo game. L’inerzia della frazione cambia gradualmente e Schwartzman prende sempre di più il comando delle operazioni, peccando però in concretezza nell’undicesimo game, quando spreca due chance per il break. Ironia della sorte l’americano ha uno scossone nel gioco successivo ed è lui ad avere sulla racchetta ben tre set point, avanti 0-40. Il sudamericano si salva e l’epilogo al tie-break gli sorride sullo score di 8-6.

Nel secondo set l’argentino forza lo scambio e strappa il servizio allo statunitense nel quarto game. Avanti 4-1 sembra fatta ma Fritz non è tipo da arrendersi tanto facilmente e il controbreak si tramuta in realtà nel settimo game. Il n.27 del mondo però non si lascia scomporre, ottenendo un altro break con colpi di rara potenza e archiviando la pratica sul 6-3, forte dell’82% dei punti vinti al servizio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *