Seguici su

Calcio

Sorteggi Champions League 2020: quando si svolgono e a che ora. Le fasce e le possibili avversarie di Juventus, Inter, Napoli e Atalanta

Pubblicato

il

Anche se siamo ad un passo dal Ferragosto, è già tempo di pensare alla massima competizione per club continentale. Il primo atto della Champions League 2019/2020 di calcio, infatti, è molto più vicino di quello che si pensi. Si inizierà, come consuetudine, con il sorteggio di Montecarlo, che sarà di scena giovedì 29 agosto alle ore 18.00, nel quale scopriremo finalmente la composizione degli otto gironi e, soprattutto, se le squadre italiane saranno state fortunate, o meno. Il percorso verso la finale dello stadio Ataturk di Istanbul del 30 maggio prenderà il via proprio in questa occasione. 

L’Italia avrà la Juventus come testa di serie in prima fascia, mentre il Napoli sarà in seconda, l’Inter in terza e, infine, l’Atalanta in quarta. Diverse posizioni sono ancora da riempire, dato che i playoff della Champions League non sono ancora conclusi, ma si può già iniziare a fare un ampio quadro delle situazione.

PROGRAMMA SORTEGGI GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2019/2020

Giovedì 29 agosto

ore 18.00  Sorteggio gironi Champions League 2019-2020

IN TV – Diretta tv su Sky Spor e sulle reti Mediaset. Diretta streaming su Sky Go. DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

LE FASCE DEI SORTEGGI

FASCIA 1:  Liverpool, Chelsea, Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Bayern Monaco (Germnia), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia) Barcellona (Spagna),

FASCIA 2: Real Madrid, Atletico Madrid (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), Napoli (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Tottenham (Inghilterra). Ancora in bilico: Benfica (Portogallo), Lione (Francia)

FASCIA 3: Bayer Leverkusen (Germania), Red Bull Salisburgo (Austria), Valencia (Spagna), Inter (Italia). Ancora in bilico: Lokomotiv Mosca (Russia), Genk (Belgio), Galatasaray (Turchia), Red Bull Lipsia (Germania)

FASCIA 4: Atalanta (Italia), Lille (Francia)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: juventus – champions league – calcio – cristiano – barni – shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *