Seguici su

Softball

Softball, European Cup Winners Cup 2019: Forlì vittoriosa in finale per 4-2 sulle Terrasvogels!

Pubblicato

il

Si è conclusa con la finale, in quel di Praga, l’edizione 2019 della Cup Winners Cup (Coppa delle Coppe) di softball. Nella sfida tra squadre che l’hanno già vinta per cinque volte, a vincerla per la sesta volta è il Poderi dal Nespoli Forlì, che supera in rimonta le Terrasvogels per 4-2 e completa la giornata di festa italiana: il nostro Paese aveva potuto infatti gioire con la finale tutta tricolore di European Premiere Cup tra Bollate e Bussolengo, vinta dall’MKF.

Dopo un primo inning senza particolari scossoni, nel secondo sono le Terrasvogels a passare in vantaggio con un singolo di Oosterveld che riesce a far andare a segno Starrenburg. Nel terzo è Szalay a procurarsi prima un doppio e poi lo 0-2 su singolo al centro di Waasdorp. Forlì recupera nel quarto attacco, mandando Ricchi e Gano in seconda e terza base, e poi un errore della difesa olandese consente proprio a Gano di ridurre le distanze: 1-2.

Si tratta, in questo caso, solo del preludio alla parità, che arriva nella quinta ripresa con triplo di Ghilardi, spinta poi a casa da Grifagno. Pochi attimi dopo si riempiono le basi e Ricchi può approfittarne per trovare il singolo da 2 RBI del vantaggio (4-2). Da questo momento in poi non arrivano più reali occasioni di punto, e Forlì può far esplodere tutta la propria gioia.

FINALI
7° posto: Neunkirchen-Mosca 4-10 (8)
5° posto: New Zealand ISA-Joudrs Praga 6-1
3° posto: Eagles Praga-Rivas 3-4
1° posto: Forlì-Terrasvogels 4-2

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: FIBS / Ufficio stampa Forlì

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *