Seguici su

Rugby

Rugby, Sergio Parisse: “Rispetto per la Russia. Dobbiamo testarci per arrivare al massimo al Mondiale”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TESTUALE DEL TEST MATCH DI RUGBY ITALIA-RUSSIA DALLE ORE 18.25

È l’atteso ritorno in campo del capitano Sergio Parisse: domani in campo per uno dei Test Match estivi della Nazionale italiana di rugby, allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, gli azzurri e la Russia. Squadra guidata da Conor O’Shea che vuole ovviamente il successo partendo da favorita.

Il commento del numero 8 azzurro al termine della consueta Captain’s Run: “Abbiamo rispetto per la Russia squadra che di certo non regalerà nulla sul campo. Vogliamo vincere mettendo in campo il nostro rugby. I carichi di lavoro in questo periodo sono intensi e un po’ di stanchezza potrebbe essere fisiologica: saremo al massimo per l’esordio contro la Namibia il prossimo 22 settembre a Osaka”.

Prosegue: “La gara di domani sarà importante per testare in che condizioni siamo sia dal punto di vista fisico che tecnico, visto che giocheremo contro un avversario con cui non siamo abituati a giocare. Sarà l’ultima chance per Conor e tutto lo staff per scegliere i 31 giocatori che andranno al Mondiale. Namibia e Canada in pochi giorni saranno gare impegnative. Sarà fondamentale gestire bene questo aspetto: dobbiamo vincere queste due partite per giocarci il passaggio del turno contro il Sudafrica. Ora il focus resta su di noi e sulla nostra preparazione e poi penseremo agli avversari al Mondiale”.

In chiusura: “Arriveremo in forma fisicamente e saremo pronto anche dal punto di vista del ritmo del gioco. Abbiamo molto chiaro il piano per il Giappone. E’ stato svolto un lavoro ottimo a Pergine Valsugana, ai propri club di appartenenza e anche qui a San Benedetto. La preparazione è stata bilanciata bene senza avere carichi mentali eccessivi”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *