Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Mondiali 2019: Hart e Nicole i migliori nelle qualificazioni del Downhill. Male gli azzurri

Pubblicato

il

Nella mattinata di Mont Saint Anne, Canada, sede dei Mondiali 2019 di Mountain Bike, sono andate in scena le qualificazioni del Downhill della categoria Elite, sia maschile che femminile. Ad imporsi sono stati il britannico Danny Hart e la francese Myriam Nicole. Discese piuttosto negative per gli atleti del Bel Paese che finiscono lontani dai migliori tanto al maschile quanto al femminile. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica quando in palio ci saranno le medaglie e il titolo iridato. In quel momento tutto verrà azzerato e quanto fatto nella giornata di oggi non conterà più nulla.

Qualificazione maschile

Senza troppi patemi il primo atto è stato vinto dal britannico Danny Hart, che diventa il favorito assoluto della corsa che andrà in scena domenica. Il francese Loris Vergier con più di 3″ di ritardo, un abisso in questa disciplina, è stato il migliore dei battuti. Chiude il podio, solo virtuale, il neozelandese Brook Mcdonald. Dal quarto posto tutti gli altri favoriti a partire dal francese Loic Bruni, seguito dal connazionale Amaury Pierron e dall’australiano Troy Brosnan. 27esimo Davide Palazzari a 17″ e 32esimo Loris Revelli a 18″.

Qualificazione femminile

La francese Myriam Nicole si è imposta in modo piuttosto agevole nella prima prova. Poco più di 2″ il margine sull’australiana Tracey Hannah, mentre chiude il terzetto favorito per il successo Marine Cabirou. Alla vigilia erano tante le speranze riposte nelle azzurre, che però hanno fortemente deluso nella prima giornata. Veronika Widmann partiva come terza forza in campo ma ha chiuso solo con il 18esimo tempo ad 1’06” da Nicole. Ancora peggiore la prova di Eleonora Farina, che cade malamente senza concludere la prova.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *