Seguici su

MotoGP

Maverick Viñales MotoGP, GP Austria 2019: “Dobbiamo ancora migliorare per stare coi primi, ma è un buon inizio”

Pubblicato

il

È cominciato meglio delle aspettative il fine settimana austriaco di Maverick Viñales, il quale ha stampato il secondo miglior tempo della giornata appena alle spalle del solito Marc Marquez e davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. Lo spagnolo della Yamaha ha trovato il giusto ritmo nel pomeriggio mettendo in mostra un buon passo gara ed un eccellente time-attack con gomma nuova alla fine del turno, voltando di fatto pagina dopo la disastrosa gara di Brno.

Viñales ha poi analizzato il proprio venerdì ai microfoni di Sky Sport evidenziando i progressi della moto su questo tracciato rispetto al 2018: “Sono abbastanza contento perché abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro, anche se ci rimane il dubbio che oggi è solo venerdì e dunque non sarà scontato riprovare le stesse sensazioni anche in gara per quanto riguarda il grip. Abbiamo migliorato abbastanza su questa pista anche con le gomme rispetto all’anno scorso e questo ci favorisce un po’.

Il portacolori della scuderia di Iwata si è poi proiettato in ottica gara ammettendo di essere ancora indietro per poter avvicinare Marquez e Dovizioso: “Penso che ci manchi ancora uno o due decimi per poter stare vicino a Marc e Dovi, perciò dobbiamo ancora migliorare soprattutto sull’erogazione del motore. Sinceramente pensavo che sarebbe stata la pista più difficile per le nostre caratteristiche, invece è andata piuttosto bene sia in FP1 sia in FP2, dunque siamo contenti e domani vogliamo fare ancora meglio“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *