Seguici su

Ciclismo

LIVE Ciclismo, Europei 2019 in DIRETTA: cronometro U23 maschile in tempo reale. Price Pejtersen campione, lontani gli azzurri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

La DIRETTA LIVE della cronometro individuale maschile Under 23 degli Europei 2019. Tutta la redazione di OAsport vi augura un buon proseguimento di giornata.

Prova incolore per gli azzurri. Antonio Puppio parte forte ma poi concede nella seconda parte di gara finendo in decima posizione. Matteo Sobrero, invece, non trova mai il ritmo giusto e finisce lontanissimo dalle posizioni che contano.

Alla fine il grande favorito di giornata, Mikkel Bjerg, è comunque riuscito ad ottenere una seconda posizione completando la doppietta danese. Chiude il podio lo svizzero Stefan Bisseger che finisce a soli 2″ dall’argento.

La sorpresa alla fine è arrivata, tutti si aspettavano il danese Mikkel Bjerg invece a trionfare è stato il connazionale Johan Price Pejtersen. Prava maiuscola la sua che approfitta anche di condizioni di favore rispetto agli avversari che sono scesi in strada più tardi trovando condizioni di vento decisamente più complicate.

14.03 Doppietta per la Danimarca visto che Mikkel Bjerg ha chiuso in seconda posizione. Bronzo per lo svizzero Bisseger.

14.01 PRICE PEJTERSEN CAMPIONE EUROPEO! L’ultimo a tagliare il traguardo è il belga Brent Van Moer che chiude lontanissimo con il tempo di 26’42, dietro anche ad Antonio Puppio.

14.00 Al traguardo anche lo svizzero Bisseger che chiude le sue fatiche con il tempo di 26’06” e si mette in terza posizione.

13.58 Mikkel Bjerg, il campione del mondo, finisce dietro al connazionale. 26’04” il suo tempo, 11″ di ritardo da Price Pejtersen che ora può sognare l’oro.

13.57 Matteo Sobrero al traguardo, il suo tempo è 27’10”, solo sedicesima posizione per l’azzurro.

13.53 Chi può ancora insidiare la leadership del Price Pejtersen è il campione del mondo Bjerg anche se nella seconda parte doveva recuperare 15″.

13.51 Anche il norvegese Knotten finisce dietro al danese Price Pejtersen, il suo ritardo da 1″ è salito a 20″ il suo tempo finale è 26’14”.

13.50 Anche il vice campione del mondo Van Moer finisce dietro. All’intertempo il suo ritardo rispetto alla testa è di 11″.

13.49 Visti i tanti e inaspettati ritardi all’intermedio è possibile che sia calato il vento a favore nella prima parte. Ora però tutti i grandi favoriti potrebbero trovare condizioni più semplici nel ritorno.

13.47 Anche il campione del mondo Mikkel Bjerg finisce dietro il connazionale all’intermedio. Il suo tempo è di 13’26”, 15″ il ritardo per il grande favorito.

13.45 Molto alto il passaggio di Matteo Sobrero all’intermedio. L’azzurro transita con il tempo di 13’46”, il ritardo dalla testa è di 35″.

13.42 Al traguardo il ceco Atruba che si prende la terza posizione virtuale con il tempo di 26’37”.

13.39 Il norvegese Knotten è passato in seconda posizione all’intermedio con il tempo di 13’15”. Tra poco il passaggio di tutti i migliori tra cui l’azzurro Matteo Sobrero.

13.37 Bella e rotonda la pedalata di Matteo Sobrero che è molto deciso.

13.34 Da qualche minuto è in strada Matteo Sobrero, dopo di lui sono partiti i grandi favoriti di giornata vale a dire il belga Van Moer e il danese Bjerg.

13.33 L’arrivo Wan Wilder in 26’37” priva della terza posizione virtuale Antonio Puppio che quindi saluta ogni sogno di gloria.

13.31 Antonio Puppio è traguardo, terzo tempo per lui in 26’46”. Primo il danese Price Pejtersen in 25’53”, secondo il norvegese Leknessund in 26’43”.

13.29 Grande prova di forza del danese Price Pejtersen che è andato a prender l’atleta che lo precedeva di un minuto lasciandolo letteralmente sul posto. Al leader virtuale mancano pochi chilometri al traguardo.

13.26 Mentre si susseguono i passaggi all’intermedio il tempo di Puppio continua ad essere il secondo migliore, a soli 11″ di distanza dal danese Price Pejtersen che ha segnato il tempo di 13’11”.

13.24 Dopo la convincente prima parte di Antonio Puppio, fra pochi minuti sarà Matteo Sobrero a prendere il via.

13.23 Grande curiosità per capire come evolverà la prova dell’azzurro che è sembrato davvero in palla fino a questo momento. Ora è nella bufera del vento contrario.

13.20 Markus Wildauer ferma il cronometro in 26’45” è lui il nuovo leader al traguardo.

13.18 La leadership virtuale dura poco, il danese Price Pejtersen migliora di 11″ il tempo di Puppio fermando il cronometro in 13’11”.

13.16 LO SQUILLO DI ANTONIO PUPPIO! L’azzurro è primo all’intermedio con 13’23”. Ottima prova per lui che se dovesse continuare con questo passo potrebbe puntare al podio.

13.15 Primi arrivi sul traguardo. Il bielorusso Siarhei Shaucenka ha fermato il cronometro 28’20”, dopo di lui l’irlandese Healy ha concluso con il tempo di 27’29”.

13.13 Nuovo miglior tempo all’intermedio, il norvegese Leknessund ha pareggiato il tempo di Wildauer in 13’32”.

13.11 Passa all’intermedio anche il polacco Paierski, il suo tempo lo colloca in terza posizione con 13’45”. Fra poco il passaggio di Puppio.

13.09 Come ampiamente annunciato l’austriaco Wildauer sta facendo la voce grossa, suo il primo tempo all’intermedio con il parziale di 13’32”.

13.07 Strade strette, vento, mulini e tulipani. Il percorso della cronometro di Alkmaar è una carta d’identità dell’Olanda.

13.05 Davvero fortissimo il vento che spira in favore degli atleti nella prima parte, mentre è decisamente contrario nel ritorno.

13.04 Piuttosto decisa la partenza di Antonio Puppio che nella squadra diretta da Ivan Basso e Alberto Contador, la Kometa.

13.02 Partito il primo azzurro Antonio Puppio mentre l’irlandese Healy va a segnare il miglior tempo all’intermedio in 13’43”.

12.59 Primo passaggio all’intermedio, il bielorusso Siarhei Shaucenka ha fermato il cronometro in 14’04”.

12.57 Mentre si avvicina la partenza del primo azzurro, Antonio Puppio ore 13.02, anche il pubblico nella zona della partenza sta aumentando. L’Olanda come ci si aspettava sta mostrando tutto il suo amore verso le due ruote.

12.55 Partito anche il lussemburghese Michel Ries è più scalatore che cronomen, ma in una competizione con medaglie in palio tutto può succedere.

12.53 Ha preso il via Markus Wildauer, l’austriaco è il primo atleta di caratura internazionale. Vedremo che prova riuscirà a mettere in strada.

12.51 Poco dopo di loro, toccherà al primo azzurro Antonio Puppio prendere il via. L’appuntamento è fissato per le 13.02.

12.50 Mentre si susseguono le partenze di atleti sicuramente di minor importanza rispetto ai favoriti, le prime partenze interessanti saranno quelle dell’austriaco Makus Wildauer e del lussemburghese Michel Ries. Ambedue sono stati protagonisti al recente Giro della Valle d’Aosta.

12.47 Dopo il portacolori della Bielorussia è stata la volta del bosniaco Sylhasi, dell’irlandese Healy e del finlandese Juntunen a prendere il via dal centro di Alkmaar.

12.45 Iniziata ufficialmente la corsa, ha preso il bielorusso Siarhei Shaucenka.

12.42 Due minuti e poi inizierà la corsa che si prospetta divertente e spettacolare.

12.40 Lo scorso anno il titolo di campione continentale Under23 andò all’azzurro Edoardo Affini. Quest’anno non potrà difendere la sua vittoria, ma nel pomeriggio gareggerà con i professionisti.

12.38 Forte vento sul percorso ma il cielo, almeno per il momento, sembra essere limpido.

12.36 Mancano pochi minuti alla partenza del primo atleta. Il bielorusso Siarhei Shaucenka prenderà il via alle 14.45.

12.34 Anche le condizioni atmosferiche potrebbero recitare un ruolo importante. La città di Alkmaar si presta a repentini cambi di condizioni che, come abbiamo già visto nella cronometro femminile juniores, potrebbero aprire la porta a possibili sorprese.

12.32 Non ci si attende una prova con distacchi abissali, ci si giocherà il successo nel giro di pochi secondi. La certezza però è che si correrà a velocità folli: il percorso è completamente pianeggiante e caratterizzato da lunghi rettilinei.

12.30 Gli atleti si sfideranno lungo il tracciato di 22.4 Km che ha già visto protagonisti sia le categorie Juniores che le ragazze Under 23.

12.28 i due favoriti, invece, partiranno in fondo alla start list. Mikkel Bjerg alle 13.32 con il dorsale 48, mentre Brent Van Moer sarà l’ultimo a partire alle 13.35.

12.25 I pettorali e gli orari di partenza degli azzurri. Il primo a partire sarà Antonio Puppio, pettorale 18 al via alle 13.02. Matteo Sobrero partirà alle 13.30 con il pettorale 46. Il danese Mikkel Bjerg

12.22 L’Italia schiera due possibili outsider, speriamo anche per il successo. Matteo Sobrero e Antonio Puppio possono regalare un sussulto per i colori azzurri.

12.20 Alla vigilia i favoriti sono senza ombra di dubbio il belga Brent Van Moer e il danese Mikkel Bjerg. Proprio questi due atleti lo scorso anno ai Mondiali fecero primo e secondo.

12.17 Saranno 51 gli atleti che prenderanno il via dal centro di Alkmaar pronti a giocarsi le loro carte verso il successo.

12.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della cronometro Under23 maschile degli Europei 2019.

Il programma completo di giornata (8 agosto) – La presentazione della gara

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della cronometro Under23 maschile degli Europei 2019 di ciclismo su strada. Ad Alkmaar è tutto pronto per un’emozionante sfida tra i miglior interpreti delle prove contro il tempo europei nella categoria Under 23. Si correrà su un percorso di 22.4 Km, il medesimo affrontato dagli juniores, caratterizzato da lunghi rettilinei e tanto vento specie nella parte centrale.

I favoriti della vigilia sono senza ombra di dubbio il danese Mikkel Bjerg e il belga Brent Van Moer. I due, dodici mesi fa, hanno concluso la prova a cronometro del Mondiale di Innsbruck in prima e seconda posizione. L’Italia lancia Matteo Sobrero che sempre nella competizione iridata chiuse in nona piazza. L’altro azzurro in corsa è Antonio Puppio qualificatosi grazie alla terza piazza al campionato italiano.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della cronometro maschile Under23 degli Europei 2019 di ciclismo su strada: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti per non perderti nulla. Appuntamento alle 12.15. Buon divertimento!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter organizzazione

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *