Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019: cronometro uomini Under23, Brent Van Moer e Mikkel Bjerg favoriti per l’oro. L’Italia gioca la carta Sobrero

Pubblicato

il

Domani (8 agosto) è la giornata della cronometro Under23 degli Europei di ciclismo, in corso di svolgimento ad Alkmaar (Olanda). Il percorso sarà lo stesso affrontato nelle prove contro il tempo dalla categorie juniores. Saranno 22.4 km senza alcuna difficoltà altimetrica e con solo quattro curve. Il fattore atmosferico potrebbe essere una variabile importante, da tenere assolutamente in considerazione.

Lo scorso anno fu l’Italia a portare a casa la vittoria con Edoardo Affini, che non potrà difendere il suo titolo visto che è passato professionista. Grande attesa in casa azzurra per Matteo Sobrero. Il ciclista della Dimension Data ha concluso in nona posizione la prova iridata dell’anno passato Innsbruck ed è il campione italiano in carica.

L’altro azzurro in gara nella cronometro Under23 degli Europei di ciclismo sarà Antonio Puppio. Il corridore del Kometa Cycling Team ha chiuso in terza posizione nella corsa che ha assegnato il titolo nazionale. I favoriti per la vittoria finale della gara di domani sono senza ombra di dubbio il belga Brent Van Moer e il norvegese Mikkel Bjerg. Quest’ultimo è il campione del mondo in carica Under23 nelle prove contro il tempo, titolo conquistato con una favolosa prestazione nello scorso settembre a Innsbruck. Chiuse in seconda posizione quella gara proprio Van Moer, che intende vendicare la sconfitta mondiale.

Markus Wildauer potrebbe essere un outsider da tenere d’occhio. L’austriaco è salito già sul podio nella cronometro Under23 degli Europei di ciclismo lo scorso anno. Attenzione anche al ceco Jakub Otruba che nella competizione continentale dell’anno passato ha perso la medaglia per solo 2”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *