Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Andres Romero balza al comando all’Omega Masters, McIlroy quinto con Gagli, bene Paratore e Bertasio

Pubblicato

il

Giornata di emozioni, e per certi versi anche di sorprese all’Omega European Masters di Crans Montana, in Svizzera. Al comando dopo tre giri, infatti, si porta l’argentino Andres Romero, con un -4 odierno che gli assicura il -14, costruito grazie a tre birdie e un eagle tra le buche 13 e 16. Trentottenne di Tucuman, Romero ha vinto due volte sull’European Tour, nel 2007 e 2017, con in mezzo un successo a New Orleans sul PGA Tour nel 2008.

Romero precede di un colpo l’australiano Wade Ormsby, partito anche lui da -10 ma fermatosi a -13 con il -3 odierno. Terzo posto per il malese Gavin Green, a -12 insieme all’inglese Tommy Fleetwood dopo aver perso la leadership conquistata ieri.

Quinta posizione, invece, per Rory McIlroy: il nordirlandese, con un -1 odierno figlio di due bogey nelle ultime due buche, si colloca a -11 assieme al finlandese Kalle Samooja (-8 di giornata, il migliore del terzo giro), al sudafricano Christiaan Bezuidenhout e al nostro Lorenzo Gagli, bravo a trovare un’ottima seconda metà di percorso. Nono posto per lo spagnolo Sergio Garcia, l’austriaco Matthias Schwab, lo svedese Sebastian Soderberg e l’azzurro Renato Paratore (-3 oggi, al pari di Gagli), tutti a -10. Quest’ultimo, in particolare, trova il colpo di giornata alla 13: la ventiquattresima buca in uno della stagione dell’European Tour.

Tredicesimo posto solitario per Nino Bertasio, il migliore degli italiani in scena in questa giornata, con un -5 che gli vale il -9 e sedici posizioni recuperate. 27° a -6 Andrea Pavan, 50° a -3 Guido Migliozzi e infine 67° pari con il par l’amateur Giovanni Manzoni, che sta onorando fino in fondo il fatto di essere l’unico non professionista capace di passare il taglio. Dietro di lui c’è l’inglese Matthew Fitzpatrick (+1), decisamente autore di un weekend negativo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gary Yee / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *